Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK, oggi ci sarà Dorian a raccontarvi le gesta dei nostri eroi britannici. Siamo a sette giorni dallo scontro epico tra WALTER e Ilja Dragunov e le prime immagini sono proprio quelle mentre scorrono tweet di congratulazioni per i due lottatori. Andy Shepard e Nigel McGuinness ci danno il benvenuto e dagli studi di BT Sports siamo pronti a cominciare.

Gallus vs. Pretty Deadly & Sam Gradwell (3 / 5)

Due ritorni oggi, il primo è quello di Joe Coffey fermo ai box da giugno, quando il suo nome uscì tra gli accusati durante lo SpeakingOut, il secondo invece è Gradwell che torna nel ring UK dopo quasi 2 anni. Il match è stato dominato nella maggior parte del tempo dai Gallus, con Sam protagonista solo di alcune provocazioni verso Coffey e niente di più. La vittoria è andata ai Gallus grazie al BEST for the Bells spinnign Lariat di Joe su Gradwell.

Winners: Gallus

Video: Alcune immagini ci ricordano lo scontro che ci sarà più tardi tra Noam Dar ed A-Kid valido per le semifinali della Heritage Cup. Viene menzionato anche il precedente scontro tra i due avvenuto a Marzo dove vinse Dar grazie ad un low blow.

Video: Rivediamo anche l’attacco degli Hunt ai danni di Webster e Andrews della scorsa settimana sotto la direzione di Eddie Denis. Andy Shepard ci fa poi sapere che le due vittime non hanno ancora ricevuto l’ok da parte del team medico per tornare a combattere.

Video: Dopo l’annuncio della scorsa settimana, Rampage Brown viene mostrato mentre arriva in compagnia di Sid Scala. Johnny Moss prima e Dave Mastiff dopo si congratulano con lui per la scelta mentre osserva alcuni atleti allenarsi. I due poi vanno a firmare le scartoffie.

Jinny vs. Aleah James (2,7 / 5)

Il match è cominciato quando Jinny non aveva ancora finito di togliersi parte del ring gear, coda che inizialmente sembrava poter favorire Aleah. Dominio che è durato quasi niente, infatti per i restanti tre minuti Jinny ha dominato tranquillamente, arrivando poi a connettere un koppo kick, utile a chiudere il pin vincente.

Winner: Jinny

Dopo il match Jinny, prende il microfono e ci dice di essere la migliore del roster. Dice poi di Piper Niven che dovrebbe avere il coraggio di parlare in faccia piuttosto che alle spalle e la ragazza non tarda ad arrivare. Si presenta anche la campionessa Kay Lee Ray armata di una sedia prendendo in giro entrambe le ragazze nel ring. Passa poi la sedia alle ragazze e chiede che le venga fatto vedere chi delle due abbia il Killer Instict, visto che Jinny sarebbe in grado di vendere anche la madre per il successo. Scambio di botte tra le due con un ritorno anche di Aleah e l’unica a rimanere in piedi è Piper Niven che poi rincorre anche la campionessa.

Promo: Dennis ci parla nel suo solito modo del rapporto che si è creato tra lui e gli Hunt. Dice poi di Primate che lui è stato creato per eseguire ordini e far male alle persone, cosa che lui può fare molto bene. Andrews dice che loro due sono stati amici per oltre 15 anni, ma questo tempo è stato utile solo a lui dato che si è reso conto di essere sempre stato usato per fini personali.

Durante la pubblicità Piper Niven ha trovato la campionessa e solo l’arrivo degli arbitri e del management ha fermato la ragazza.

UFFICIALE: Falls Count Anywhere Match tra Kay Lee Ray e Piper Niven tra due settimane con la cintura in palio.

Viene annunciato dopo un breve video, che Rampage Brown farò il proprio debutto in ring la prossima settimana. Tra 7 giorni vedremo anche la seconda semifinale del torneo tra Dave Mastiff e Trent Seven.

NXT UK Heritage Cup semifinals: A-Kid vs. Noam Dar (3 / 5)

Ci si aspettava di più da questo match, visto il livello atletico dei due. I round li hanno sfruttati tutti e 6, alcuni risultando inutili. La vittoria è andata ad A-Kid dopo oltre un quarto d’ora vincendo grazie ad una presa al braccio di Dar. Kid avanza così alla finale del torneo.

Winner: A-Kid

Sulle immagini di A-Kid si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
5.5
Qualità dei promo
6.5