Benvenuti amici e amiche di ZW e buongiorno (anche se sarebbe più idoneo scrivervi “buona giornata” ma sono le 9:03 al momento in cui sto scrivendo, quindi capitemi! ). La vostra Desil, dopo il primo caffè della mattinata, è pronta (si fa per dire) a portarvi virtualmente con me alla scoperta di quanto accaduto nell’ultimo episodio di UK 😁

1) Toni Storm vs Killer Kelly 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Dopo il suo ritorno di una settimana fa l’ex campionessa UK torna a dimostrare il suo valore in un incontro abbastanza facile che si risolve con la ‘classica’ Storm Zero.

WINNER : TONI STORM
La neozelandese non fa nemmeno in tempo a festeggiare che viene attaccata alle spalle da KLR, ma ATTENZIONE ladies and gentleman…
Ad aiutare Toni arriva niente popodimeno che PIPER NIVEN!! Quest’ultima ‘fa piazza pulita’ dell’erba cattiva e aiuta l’ex campionessa a rialzarsi , ma questa non n’è molto contenta.

Intervista nel backstage con Flash Morgan Webster e Mark Andrews, i due affermano che è molto raro essere d’accordo con i Grizzled Young Veterans, ma la verità è che l’interferenza di Gallus ha impedito di determinare il tag team contendente n°1 per i titoli di coppia. Il segmento si chiude con Andrews che chiede al GM Johnny Saint di dare alla sua squadra un’altra possibilità per dimostrare quanto valgono e che meritano una nuova occasione .

Ci vengono mostrate delle riprese di Piper e Toni che discutono nel backstage.
Non ho bisogno del tuo aiuto … Ho solo bisogno del mio titolo” – urla la bionda ex campionessa.
Niven quindi la lascia stare.

2) The Hunt vs The Outliers 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)
Due quasi jobber contro due sconosciuti, vincono i primi in un match che verrà dimenticato alla svelta.
WINNER : THE HUNT

3) Jordan Devlin vs A- Kid 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Oh finalmente NXT UK, dopo la parentesi iniziale con le tre donne, si fa nuovamente interessante. Match molto ben fatto e ben lottato, nel momento clou della contesa arriva Bate a sostenere il suo amico, ma non ottiene il risultato sperato : A- Kid nonostante abbia fatto il suo meglio risente di un infortunio al ginocchio e ciò segnerà la sua sconfitta.

WINNER : JORDAN DEVLIN

A fine match, Tyler assiste ad A-Kid ferito mentre Devlin celebra in cima alla rampa.

Promo di Jinny, sempre accompagnata dalla fedele Gabert. Ammette che Piper Niven l’ha sconfitta, ma che la sua alleata è stata ingiustamente espulsa (Jinny ma perchè dici queste castronerie ?! :D) dal suo angolo . Tutto ciò per rassicurarci che loro due stanno bene , ma sinceramente la notizia non mi cambia assolutamente la giornata

4) Joseph Conners vs Travis Banks vs El Ligero 3 out of 5 stars (3 / 5)
Incontro che all’inizio non mi stuzzicava più di tanto ma che alla fine si è dimostrato uno dei match più belli dell’intera puntata (non che ci volesse chissà cosa eh :D) ma va be , prendiamo il buono quando capita. Nell’intera contesa non è mancata l’aggressività di Conners contrapposta all’agilità del lottatore mascherato. E ancora una volta a prevalere è proprio Conners, la sua ascesa ad NXT UK sta continuando prepotentemente e chissà dove andrà a finire

WINNER : JOSEPH CONNERS

Promo di Kassius Ohno. Dice che ha avuto del tempo per riflettere sul suo match con Tyler Bate e sa cosa è successo. Dice che Tyler si è infastidito e gli ha fatto dimenticare perché, in primo luogo, è venuto a NXT UK. “L’Artista dei Knockout si mette in secondo piano rispetto al Genius Wrestling. Niente più gomiti rotolanti o calci da ciclone.”
Ohno scorre poi un elenco di mosse di tecnica britannica che intende utilizzare per futuri scontri.

Sul ring … Il direttore generale Johnny Saint e il suo assistente Sid Scala stanno sul ring per la firma del contratto del match tra Joe Coffey e WALTER. Il leader dei Gallus esce per primo, senza i suoi compari , e la stessa cosa fa laustriaco. Coffey prende un microfono e dice che se WALTER vuole continuare a percorrere questa strada, i suoi ragazzi (l’Imperium) si faranno male.
Cosa vuole Joe Coffey? Lo voglio.” (Riferendosi al titolo NXT UK)
WALTER risponde per le rime:
Non torno indietro da nessuna sfida ma in questa cosa ottengo in cambio?

L’austriaco dice che vuole che Mark Coffey e Wolfgang difendano i titoli di coppia contro Marcel Barthel e Fabian Aichner, e che Ilja Dragunov combatta contro Alexander Wolfe in uno scontro senza squalifiche. A questo punto arriva Iljia che si dimostra favorevole .

Scala rende ufficiale il tutto. La prossima settimana Gallus difenderanno i loro titoli contro l’Imperium. In un secondo momento, Alexander Wolfe affronterà Ilja Dragunov in un incontro senza squalifiche, e ad NXT UK Takeover Blackpool II, WALTER difenderà la sua cintura contro Joe Coffey. Mentre Scala e Saint se ne vanno, WALTER chiama Dragunov, per dirgli che ha appena preso una decisione sbagliata.. Ecco che il resto degli europei ‘fuoriesce’ da sotto il quadrato per attaccare malamente l’atleta di Mosca, schiantandolo anche su un tavolo.

E così finisce la puntata odierna di NXT UK, alla prossima 😁

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
7,5
Qualità dei promo
7
Desil
Ho 25 anni e seguo il wrestling da tanti anni. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando nel frattempo di svolgere anche un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live e di NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW