Benvenuti a questa nuova puntata di NXT UK ! 🙂
L’episodio si apre con il recap della faida infinita tra Travis Banks e Jordan Devlin, partendo proprio da quanto successe a Blackpool, nel primo Takeover dello show.. Vi ricordo che i due stasera si riaffronteranno nel main event.
Ma non perdiamo tempo, il lottatore mascherato fa il suo ingresso…
Match 1: Ligero vs Joseph Conners
Scambio di promo tra i due prima del match; Conners afferma che dimostrerà di essere più forte del suo avversario, dal canto suo il wrestler mascherato risponde dicendo che non è stato fortunato quando ha battuto Conners la prima volta e ce ne darà prova anche stavolta…
Il malvagio Conners prende di mira il dorso ferito di Ligero per gran parte di questo incontro di apertura fino a quando l’avversario, finalmente, riesce a cambiare le cose, in particolare quando ha effettuato un’ottima stunner. Ma, alla fine, la furia di Conners non è stata sufficiente per superare l’abilità tecnica di Ligero, anche se (Conners, ndr) si è avvicinato alla vittoria con una DDT. Il lottatore mascherato usa la sua rapidità per bloccare il suo avversario e raccogliere lo schienamento vincente dal nulla, dandogli la sua seconda vittoria su Conners.
WINNER: EL LIGERO
Dopo il match, Ligero offre una stretta di mano al rivale, questi , inizialmente sembra volerla accettare ma poi se ne va …
Ci viene mostrata una piccola intervista alla campionessa Toni Storm del roster, sostanzialmente parla un pò della sua grande rivale (Rhea Ripley) e del suo titolo. Dopodichè se ne va e si vede da dietro Jinny che la osserva…
Un’esclusiva direttamente dal sito WWE : un video dei Gallus . I tre si rivolgono ai loro sfidanti di settimana prossima (Andrews e Webster) con una menzione speciale anche al Bruiserweight e a Walter ..
“Because we are Gallus and this is our kingdom” !
Proprio l’ultimo nominato dal trio, viene intervistato nel backstage o per meglio dire, si cerca di chiedergli qualcosa ma Walter non risponde e se ne va..
Match 2: Sam Stoker e Lewis Howley vs Fabian Aichner e Marcel Barthel
Il lottatore di origini italiane mostra fin da subito la sua forza con diverse mosse di potere sul debuttante Sam Stoker. Questi insieme al suo alleato riesce poi ad infastidire un Barthel in un angolo. Ciò ovviamente non dura a lungo, infatti Aichner riprende prestissimo il controllo dell’incontro con un incredibile suplex / slam su Howley. Alla fine, il wrestler tedesco colpisce con un uppercut dalla cima della corda e, dopo un po ‘di confusione su chi fosse l’uomo legale, i due europei hanno bloccato Stoker colpendolo con la combinazione powerbomb / e colpo di avambraccio.
WINNER: FABIAN AICHNER E MARCEL BARTHEL
Match 3: Charlie Morgan vs Nina Samuels
La Morgan ha tentato di sopraffare l’avversaria ma quasi tutto il match è stato nelle mani della Samuels, quest’ultima, prima chiude la rivale in una manovra di sottomissione e poi è andata a vincere , dopo aver subito un’ultima offensiva rivale, con una neckbreaker.
WINNER: NINA SAMUELS
Tramite un tweet il GM Saint ci annuncia che settimana prossima Dunne e Walter affronteranno i due Coffeys.
Match 4: Travis Banks vs Jordan Devlin
Questo match inizia alla grande, letteralmente, quando Travis Banks balza dalla cima di un’area del cavalletto (alta circa 12 piedi) per portare Jordan Devlin sul pavimento dell’arena. Banks mantiene il controllo fino a quando l’irlandese blocca un tentativo di lancio attraverso le corde con una sediata alle spalle.
La folla ha iniziato a prendere in giro Devlin, cantando “La tua testa è troppo grande per te!” E “Testa massiccia! Testa massiccia! “.
Banks allestisce un tavolo in prima fila prima di inavvertitamente lanciare Devlin addosso al direttore di gara, che cade all’esterno del ring.
NB: in quest’occasione il neozelandese è andato molto vicino alla vittoria, ma l’arbitro purtroppo non ha visto e non ha potuto fare il conteggio..
L’irlandese dopo essersi ripreso, colpisce il rivale con un moonsault e l’arbitro torna giusto in tempo per il conteggio, ma si ferma soltanto al due. Alla fine, Banks calpesta ripetutamente il ginocchio sinistro di Devlin contro i gradoni d’acciaio, quest’ultimo riesce poi a scappare e a far schiantare Banks attraverso il tavolo con uno spanish fly , lo copre 1.. 2.. 3 !!!
WINNER: JORDAN DEVLIN
Vi consiglio di recuperare questo match, è stato FANTASTICO !
Con il recap di quanto appena andato in onda e dell’irlandese festante che torna nel backstage finisce questa puntata !
Alla prossima !
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7,5 | |
Qualità dei promo 6,5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Puntata che per quanto mi riguarda si salva solo per il main event. Bello tutto, dall'inizio alla fine... Tutto molto interessante , combattuto e godibile.. Ho amato moltissimo questa faida tra questi due wrestler che arriveranno sicuramente in alto in questo show e nel main roster.. PS: ma quanto sono bravi Aichner e Barthel ?! | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |