Benvenuti amici e buon venerdì ! Una settimana fa , il takeover di NXT ci ha consegnato un nuovo campione del roster, l’imponente Walter. Come sarà il suo regno ? E cosa c’è adesso per il Bruiserweight ? Andiamo a scoprirlo !

Match n 1: Kassius Ohno vs Travis Banks 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dopo la fase iniziale, Banks prova ad atterrare Ohno ma i risultati non sono un granchè, il quale riesce a giocare d’astuzia, la superstar di NXT non manca di dimostrarci anche la sua aggressività (anche la sua scorettezza, però) .

Banks rientra in partita con calci, ginocchiate e Suicide Dive di vario tipo. Tenta la Kiwi Krusher ma è solo un conto di due. Ohno si riprende e vuole portarsi il match a casa con un Big Boot e un Rubik Cube, ma non bastano per atterrare il rivale, il quale va a vincere poi con un roll up

WINNER: TRAVIS BANKS

Rivediamo gli highlights del match tra Pete Dunne e Walter in quel di New York.

A tal proposito, Jordan Devlin dice che Dunne è un perdente ed ora vuole il nuovo campione per sè.

Match n 2: Piper Niven vs Killer Kelly [s.v]

Squash puro e semplice per la debuttante Niven che va a chiudere il tutto con una Viper Driver.

WINNER: PIPER NIVEN

A fine match, la prima campionessa del roster cerca , inutilmente, di attaccare la Niven.

Ci viene mostrato un video dei simpatici campioni di coppia, i Grizzled Young Veterans o meglio conosciuti come “Gibson e quell’altro” (come uno di voi lettori ha commentato sotto un mio predecente articolo) , i due , comunque, si definiscono arrabbiati col GM Johnny Saint, reo di averli spediti negli Stati Uniti, dove terrano una nuova open challenge titolata.

Match n 3: Joseph Conners vs Jack Starz 2 out of 5 stars (2 / 5)

Inutile dirvi che anche questo teoricamente è uno squash (povero Jack, ma cosa hai fatto di male ?!) . La vittoria va comunque a Conners con la Don’t Look Down.

WINNER: JOSEPH CONNERS

Match n 4: NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Toni Storm (c) vs Jinny 3 out of 5 stars (3 / 5)

Jinny prende rapidamente il controllo nella prima parte del match, con sottomissioni efficaci. La campionessa tenta di reagire, ma almeno in prima passata non ci riesce dal momento che la sua sfidante la contrasta duramente. Jinny tenta addirittura la Storm Zero per sbeffeggiare la rivale ma la Storm, come è ovvio che sia, si libera. La fashionista, prova la hurricanrana ma finisce vittima di una Powerbomb a cui segue la Storm Zero.

WINNER #ANDSTILL NXT UK CHAMPION: TONI STORM

Con la riconfermata campionessa che festeggia sul ring finisce questa puntata.

Alla prossima

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW