Benvenuti amici e amiche di ZW e buon sabato mattina ! A scrivervi è Desil, dopo aver risolto il problema che “affliggeva” il mio buon (e vecchio :D) computer.. Non posso però iniziare questo articolo senza prima ringraziare il mio caro collega Dorian per avermi sostituita egregiamente settimana scorsa 🙂

Bene, bando alle ciance.. Partiamo subito col botto: una grafica ci annuncia che settimana prossima i campioni di coppia Andrews & Webster difenderanno le loro cinture contro i due/terzi dei Gallus !

1) The Hunt vs Sam Stoker e Pretty Deadly (2,5 / 5)

Esordio non semplice e nemmeno convincente per il duo Stoker e Hoxley , a parte una minima reazione dei due che comunque non porta a nulla di che (da citare anche un finto tag con Hoxley). I due Hunt con una headbutt chiudono poi l’incontro.

WINNER: THE HUNT

A fine match i due non hanno nemmeno il tempo di festeggiare che si presentano Aichner e Barthel, i quali si lamentano che hanno profanato il loro luogo sacro.. Alchè, Wild Boar e Primate li attaccano scaturendo una rissa che si concluderà soltanto con l’avvento di Wolfe, che ovviamente aiuta i suoi alleati dell’Imperium

Next week: l’atleta di Mosca, Dragunov, tornerà in azione !

2) Jack Starz vs Jordan Devlin (3 / 5)

Voi che insieme a me sapete delle “avventure” passate di Starz qui in casa UK, quante possibilità di vincere l’incontro gli date ? Io, personalmente zero.. Capirete insomma come affronto questo match e come ne scrivo…

Il jobber n1 di UK riesce a mettere in difficoltà l’avversario con due Gorilla Press Slam, dopo un inizio tutto sommato buono.. Dopodichè l’irlandese reagisce e riesce a mantenere il controllo dell’incontro fino alle fine, da segnalare un’ottima combo: uranage slam e standing moonsault; l’avversario inizia ad avvertire sempre più dolore alla spalla, inutile dirvi che ciò avvantaggia sempre più Devlin che va ad eseguire uno slingshot cutter, lo copre 1.. 2.. NO !!! L’irlandese “stoppa” il conteggio , calci alle tempie per il rivale per poi stenderlo definitivamente KO con una Devil Inside. 1.. 2..3 !!!

WINNER: JORDAN DEVLIN

A fine match, l’irlandese si autoproclama “il miglior wrestler del roster”, a queste parole arriva il Bomber che sfida apertamente Devlin ad un’incontro (ma non stasera eh) , quest’ultimo si avvia nel backstage e sembra non voglia accettare l’invito di Mastiff

3) “Bomber” Dave Mastiff vs Kenny Williams (2,5 / 5)

A parte qualche azione nei primissimi minuti di match, Williams impatta malamente fuori dal quadrato facendosi male alla caviglia.. Da qui il vantaggio dell’incontro passa inevitabilmente nelle mani del Bomber , tranne una minima reazione del suo sfidante sotto forma di Turnbuckle Bulldog e Pump Kick, ma ciò non fa altro che aggravare l’infortunio.. Cannonball e 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: BOMBER DAVE MASTIFF

Segmento nel backstage tutto al femminile tra Xia Brookside e Nina Samuels con la prima che sfida la seconda ad un’incontro.

Ci spostiamo nuovamente sullo stage e più precisamente sul quadrato dove troviamo i campioni di coppia, i quali , armati di microfono, dicono di essere campioni combattivi e proprio per questo settimana prossima difenderanno i loro titoli.. Ovviamente i Gallus che non si tengono ‘un cecio in bocca’ arrivano anche loro e sostanzialmente affermano che diventeranno i nuovi campioni di coppia UK settimana prossima

Nuovamente nel backstage, questa volta troviamo però Noam Dar che risponde alle domande dell’intervistatore; la maggior parte di esse sono sulla sua vittoria per squalifica contro Trent Seven.. Lo scozzese non fa in tempo a rispondere che proprio il membro dei MM appare, riconoscendo il suo asciugamano addosso alla supernova; ciò scaturisce una rissa, a ripristinare l’ordine arrivano dei direttori di gara e anche l’assistente del GM, Sid Scala, il quale annuncia che la resa dei conti tra i due avverrà su un quadrato tra due settimane

Non c’è ancora tregua per il duo Andrews e Webster, durante un’intervista vengono disturbati dai Grizzled Young Veterans, i quali ci tengono a far sapere che indipendentemente dal risultato di settimana prossima , le cinture torneranno comunque a loro due

4) Piper Niven vs Jazzy Gabert (w/Jinny) (3,5 / 5)

L’unico incontro della serata che a me sembra molto molto equilibrato tra le due parti, la Piper risponde ‘colpo su colpo’ alle manovre offensive rivali e da questo lato non mancano ovviamente minime distrazioni da parte della Fashionista.

Tutto sommato l’incontro continua così con mosse ben fatte da entrambe le superstar fino a quando … ATTENZIONE !! Rhea Ripley è qui ! E colpisce la Gabert con un calcio prima di rispedirla sul quadrato !! Ovviamente la Niven ne approfitta per andare a vincere l’incontro con una senton bomb !

WINNER: PIPER NIVEN

Quest’ultima è incredula per come è arrivata a vincere l’incontro, soprattutto per chi l’ha aiutata; non dimentichiamoci che fino a qualche settimana fa Piper e Rhea si odiavano! Cosa avrà portato mai la prima campionessa UK ad aiutare la sua acerrima nemica ? Lo scopriremo presto !

Con questa domanda vi lascio 🙂

A settimana prossima

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6