Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK. Puntata che inaugura la nuova sessione di tapings che ci terrà compagnia per le prossime settimane con parecchie cose interessanti a cui assisteremo. Per oggi abbiamo in programma il debutto di Meiko Satomura dopo i tanti video andati in onda che preannunciavano il suo arrivo qui assieme a quello che sarà il main event, ovvero uno Street Fight Match tra Mark Andrews e Flash Morgan Webster contro i nemici The Hunt, coadiuvati da Eddie Dennis. Nigel McGuinnes ed Andy Shepard ci danno benvenuto dagli studi di BT Sport e siamo pronti a cominciare.

Cominciamo la puntata con un riassunto del feud tra Webster & Andrews e The Hunt & Eddie Dennis, con l’annuncio dello Street Fight per questa sera.

Earlier Today: Mark Andrews e Flash Morgan Webster escono dall’ufficio di Sid Scala e gli consegnano la maschera di Boar, nel mentre dicono anche che sono stufi di giocare, e quando Scala apre la porta vede Wild Boar a terra dolorante.

Il team di commento ci comunica che nel match combatterà proprio Eddie Dennis al fianco di Primate nello Street Fight.

Meiko Satomura vs. Isla Dawn (3 / 5)

Debutto per la giapponese che mostra solo parte di quelle che sono le sue abilità, lasciando anche qualche spazio ad Isla. Il tutto dura circa cinque minuti ed è funzionale a quella che sarà la sua rivalità con la campionessa che ha assistito dagli ”spalti”. Vince Meiko grazie alla Scorpion Rising.

Vincitrice: Meiko Satomura

Dopo il match, la campionessa mostra la cintura alla nipponica e quest’ultima le chiede di farsi avanti.

Backstage: Rampage Brown e Joe Coffey si incontrano e assieme a loro compare in video il GM Johnny Saint, il quale dice che tutti vorrebbero vedere un match tra loro due, rendendo così ufficiale la cosa per settimana prossima.

Video: Vediamo Dani Luna allenarsi con i pesi e dirci che sta imparando a diventare una persona migliore e capace di sfruttare la propria forza per le giuste cose.

Video: Spazio anche per Aoife Valkyrie che ci dice che volerà prima o poi.

Backstage: Meiko Satomura fa un promo in giapponese che conclude con ”Key Lee, I am ready for You”.

Supernova Sessions: Noam Dar ci da il benvenuto al suo show e come prima cosa dice al suo assistente di licenziare il suo psicologo perchè non ha più bisogno di lui. Introduce poi il suo migliore amico, Sha Samuels e gli ricorda la non fortunata parentesi che ha avuto sotto la gimmick di Ed Harvey. Parla poi anche di quello che lui rappresenta attualmente e suggerisce un match contro A-Kid per l’Heritage Cup. Samuels riesce finalmente a parlare e dice che ci penserà su.

Promo: Nina Samuels accetta la sfida lanciata da Xia Brookside, ma ad una condizione: se Xia dovesse perdere, diventerà la sua assistente personale per un mese.

Un altro video: Trent Seven si allena per perdere peso per arrivare sotto la soglia delle fatidiche 205 libbre in modo da poter affrontare Jordan Devlin.

Piper Niven vs. Amale sv

Squash rapido e indolore che si conclude dopo due minuti dove si è visto anche l’arrivo di Joseph Conners, il quale distrae Piper dando la possibilità di attaccare ad Amale. Non serve a molto però, infatti la Niven riprende le redini e trova la via della Piper Driver che la porta alla vittoria.

Vincitrice: Piper Niven

Dopo il match, vediamo Conners darsela a gambe levate.

Ultimo Video (si spera): Le immagini ci raccontano la possibilità titolata conquistata dai Pretty Deadly per i titoli di coppia di NXT UK, i due team si affronteranno tra due settimane.

Per la prossima settimana invece abbiamo in programma:

  • A-Kid vs. Sha Samuels per l’Heritage Cup
  • Rampage Brown vs. Joe Coffey
  • Ben Carter sarà in azione

Street Fight Match: Mark Andrews & Flash Morgan Webster vs. Eddie Dennis & The Primate (4 / 5)

Match con una dose molto alta di violenza, ed è una delle poche occasioni dove cosi tanta può essere giustificata e utile per una storyline. Il feud tra loro va avanti da moltissimo tempo ed una contesa del genere forse ha messo la parola fine. Il tutto dura oltre un quarto d’ora dove succede di tutto, dall’utilizzo di oggetti a manovre volanti come il Moonsault sul tavolo dove era sdraiato Dennis. Vincono Andrews e Webster in quella che è la classica storia dei buoni che diventano più cattivi dei cattivi per vincere.

Vincitori: Mark Andrews & Flash Morgan Webster

Sulle immagini dei vincitori si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6