Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK, in programma oggi due match molto interessanti, il primo vedrà scontrarsi Tyler Bate contro Dave Mastiff con le regole della Heritage Cup, mentre il secondo sarà un Mixed Tag Team tra Priper Niven & Jack Starz e Jinny & Joseph Conners. Inoltre vedremo anche il debutto in singolo di Teoman, dopo il match del 2021 in cui si ritrovò contro gli Imperium. Andy Shepard e Nigel McGuinnes ci danno il benvenuto dagli studi di BT Sports e dopo la solita sigla siamo pronti a cominciare.

Heritage Cup Rules: Tyler Bate vs. Dave Mastiff 3 out of 5 stars (3 / 5)

Round 1: Primi tre minuti in cui vediamo i due lottatori mostrare i loro punti di forza con Dave che sfrutta la sua forza per dominare e Tyler che grazie alla sua velocità riesce a divincolarsi più volte. Molto bello lo spot in cui Tyler alza l’avversario con un ponte.

Round 2: Qui l’azione entra più nel vivo e dopo 1 minuto e 30 secondi Tyler Bate trova la via della sunset flip che gli vale il conto di tre. 1-0

Round 3: Tyler è ancora caldo dopo la vittoria di poco fa e rifila una serie di colpi a Dave il quale però si riprende e chiude un crucifix pin riportando la situazione in pareggio. 1-1

Round 4: A questo punto la situazione diventa molto interessante, Dave domina subito un ancora scosso Tyler, ma quest’ultimo con un dropkick ribalta tutto e i due finiscono a lottare fuori dal ring. Ad averne la meglio è Mastiff che quasi vince per countout, infatti Tyler riesce a tornare sul quadrato al conto di 9. Dave prova diverse volte a chiudere il pin, ma il tempo finisce prima che possa riuscirci.

Round 5: Si decide tutto qui, Tyler prova subito a connettere un suplex, ma Dave lo ferma, ritorna in auge poi con una airplane spin e una serie di colpi che lo portano a connettere la corkscrew che vale la vittoria dopo 2 minuti e trenta.

Vincitore: Tyler Bate

Promo: Mark Andrews & Flash Webster Morgan prima e Amir Jordan e Kenny Williams dopo ci caricano per il match che li vedrà impegnati più tardi.

Video: Aoife Valkyrie dice di essere in una battaglia contro sé stessa per cercare di essere più sicura, visto che la sua mancanza di confidenza la sta distruggendo. Ricorda però che è ancora imbattuta e che presto ci mostrerà di cosa è realmente capace.

Teoman vs. Danny Jones sv

Pochi minuti per Teoman sono sufficienti a vincere questo match, dato che il tutto sembra quasi uno squash. Danny prova a reagire un paio di volte ma dopo la backstabler che Teoman sembra non sentire si vede colpito prima al ginocchio e poi messo KO e costretto a cedere con la Crossface.

Vincitore: Teoman

Hotel: Xia Brookside ordina a Nina Samuels di lavare i piatti, nonostante poi si scopra esserci una lavastoviglie e, una volta terminati quelli, deve pulire anche la stanza.

Video: Eddie Dennis è furioso con Wild Boar per essersi infortunato e decide che ora deve patire le sofferenze che hanno subito in sua assenza. Un tizio che sembra Tyson T-Bone attacca Bear e Eddie lo manda via dalla stable.

Promo: Amale si auto proclama ”la speranza francese” aggiungendo che tutta la Francia la sostiene. Conclude con ”Je suis spècial”.

Sala da biliardo: Mark Coffey e Wolfgang giocano mentre vengono raggiunti da Joe Coffey, il quale con aria leggermente rammaricata dice che i Gallus non erano dei top boys soltanto per i titoli, ma anche per altro…

Amir Jordan & Kenny Williams vs. Mark Andrews & Flash Morgan Webster 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Primo vero match della serata, che diverte molto e che fa trascorrere molto bene gli undici minuti totali. Oltre alle mosse troviamo spazio anche per un piccolo screzio tra Jordan e Williams, dopo che il secondo colpisce l’avversario con un low blow mentre l’arbitro era distratto. La vittoria la conquista Williams con la headlock driver nel tentativo di far vedere al compagno chi è più forte dei due.

Vincitori: Kenny Williams & Amir Jordan

Dopo il match Kenny e Amir sembrano litigare.

Video: Alcune immagini ci mostrano gli ultimi avvenimenti successi a Ilja Dragunov. Viene poi confermato che il lottatore sarà qui la prossima settimana per condividere con noi i suoi pensieri a riguardo.

Video: Vediamo Trent Seven allenarsi per arrivare al peso utile per competere per il titolo Cruiserweight, egli ci dice che non si è mai allenato così duramente in vita sua. Tyler Bate conferma che questo sarà il match più importante della sua vita. Nel prossimo WWE The Bump Trent verrà pesato e in caso di raggiungimento dell’obbiettivo, verrà reso ufficiale il match.

Una grafica ci comunica che la prossima settimana WALTER sarà dei nostri qui.

Piper Niven & Jack Starz vs. Jinny & Joseph Conners 3 out of 5 stars (3 / 5)

Quello che potevamo aspettarci da un match del genere lo abbiamo visto. Ovviamente non c’è stato niente di spettacolare e la scena l’hanno presa le due signorine con Jinny che prima gioca in modo scorretto e poi scappa quando tocca a lei combattere. Piper poi riesce a prenderla e colpisce con una crossbody salvo poi essere colpita al ginocchio. Nel finale Piper utilizza Jack come arma contundente lanciandolo contro Conners permettendogli di conquistare la vittoria.

Vincitori: Jack Starz & Piper Niven

Sulle immagini di Piper e Jack ”festanti” si chiude questa puntata e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
7
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte