Benvenuti amici e amiche, lettori di ZW ! Anche oggi qui per voi c’è Desil a narrarvi le gesta dei nostri eroi della sezione britannica del roster giallo. Prima di addentrarci però nella puntata, ci tengo ad avvisare che nelle prossime due settimane non ci sarò ma i report saranno ugualmente presenti, insomma vi lascio in buone mani ! 🙂

Fatta questa doverosa premessa, ritorniamo a ciò che più ci interessa: la puntata odierna si prospetta molto molto interessante.. L’Imperium e i British Strong Style finalmente collideranno in un incontro / scontro qui nel main event.

Ma , prima di questo, abbiamo altro da vedere.. E infatti, partiamo subito col primo match

1) Xia Brookside e Isla Dawn vs Jinny e Jazzy Gabert 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le due face hanno avuto vita abbastanza facile nelle fasi iniziali dell’incontro , quando la loro sfidante era la Fashionista. Ma nel momento in cui è entrata al suo posto quel colosso di donna, chiamata Jazzy Gabert sono arrivate le difficoltà.. la quale, dopo aver letteralmente smantellato sia la Dawn che la Brookside eseguendo anche una una white which e una dominator, concede il tag alla sua team partner che va a chiudere l’incontro. Jinny ti piace vincere facile eh ?!

WINNER: JINNY E JAZZY GABERT

Ci viene mostrato un video di Ligero in cui parla della sua infanzia, raccontando che è nato con un occhio chiuso. Continua dicendo che ha scelto di lottare sotto una maschera per una sua questione di sicurezza e per essere distinguibile dagli altri agli occhi dei fan.

Tramite un’intervista veniamo a conoscenza che settimana prossima Kenny Williams avrà un match contro Kassius Ohno.

2) Joseph Conners vs Ilja Dragunov 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ma quanto è spettacolare la musica di ingresso di Dragunov ?!

Da una situazione di pieno equilibrio tra le parti, l’ago della bilancia dell’incontro si è spostato lentamente dalla parte di Dragunov, l’avversario ha tentato una minima reazione ma nulla ha potuto contro l’atleta moscovita che va a colpirlo con un lariat, sbaglia in seconda passata ma poi si riprende rapidamente con una sunset flip powerbomb. Per poi andare a chiudere con la sua tornado moscow !

WINNER: ILJA DRAGUNOV

Una grafica ci annuncia che settimana prossima ci sarà una battle royal femminile per decretare la prima sfidante al titolo UK.

Ci viene mostrato un video di Travis Banks in cui sostanzialmente fa un recap di quanto gli è accaduto nella sua carriera, fino a questo momento. Inevitabile la domanda sulla sua opportunità titolata, e il neozelandese risponde che non gli dispiacerebbe vincere il titolo UK e ciò che gli darebbe più soddisfazione sarebbe vincerlo proprio da Walter.

Ma ora, it’s main event time !

3) British Strong Stryle vs Imperium 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Ad iniziare la contesa sono da un lato il Bruiserweight e dall’altro l’atleta dalle origini italiane, il primo parte subito forte, anche se poi si distrae e ciò consente ad Aichner di poter reagire e difendersi, ma il tutto dura poco. Tag da entrambe le parti: prima Bate e poi dopo entra Barthel che mette all’angolo l’avversario. Tuttavia, il 21enne membro dei Moustache riesce ad ottenere l’hot tag da Seven, anche questi però viene trascinato nella zona a lui nemica, in questa frazione di secondo Walter diviene l’uomo legale prendendo subito il controllo dell’incontro, anche se l’avversario riesce a schivare qualche ciop dell’austriaco.

Il campione UK non fa moltissimo prima che l’uomo legale della sua squadra ridiventi Aichner che dopo un saito suplex consegna il rivale nuovamente nelle mani dell’austriaco. La strategia dell’Imperium è chiara: isolare e indebolire Seven, aprendosi così un varco per la vittoria. Il gioco dura un bel pò ma il membro dei MM è abile a dileguarsi e ad avvicinarsi all’angolo amico dove trova sollievo in Dunne, che è pronto per l’azione. Ritorna la sfida che tutti abbiamo amato: da un lato il Bruiserweight e dall’altro il Generale del ring.. La tensione tra i due è palpabile e proprio per questo ci danno dentro entrambi, tra loro, si sa, non è ancora finita.. Dopo una serie di colpi diretti , tutti e due sono stesi al suolo ma riescono comunque a ripararsi al loro angolo e a dare il tag: entrano Bate e Aichner.

La contesa continua ad essere intesa e molto spettacolare con cambi rapidi da parte degli Imperium, prima il tedesco e poi l’austriaco, ai quali Bate riesce loro a tenere testa, prima di essere colpito in contropiede dall’italiano. A ciò il membro dei MM risponde con un doppio lariat, prima di chiedere il cambio a Seven.

Nel mezzo di un caos totale, l’arbitro si distrae vedendo un individuo con la felpa nera che si avvicina al quadrato, in questo modo viene involontariamente buttato fuori dal quadrato. L’individuo è Alexander Wolfe!!! Egli va a colpire Bate con una powerbomb spianando così la strada a Barthel per raccogliere il tre vincente.

WINNER: IMPERIUM

Con Wolfe che posa insieme agli altri tre a centro del quadrato, finisce questa puntata.

Alla prossima

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Evoluzione delle storyline
7,5
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)