Prima del report, ci tengo a fare gli auguri a tutti coloro che si chiamano Aniello.

Ancora prima che la puntata inizi, ci viene mostrato un video che ricapitola la storia del brand e viene annunciata l’introduzione dei titoli di coppia!

Ci viene mostrato un video che ricapitola la storia del brand NXT UK e viene annunciata l’introduzione dei titoli di coppia NXT!

Match 1: Flash Morgan Webster vs Fabian Aichner

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Webster ha accettato questa sfida per vendicarsi dell’amico Andrews che è stato sconfitto proprio da Fabian in precedenza. Viene mandato in onda un video, girato prima della puntata in cui si vede Mark che consiglia all’amico di stare attento.

Una volta che entrambi gli sfidanti sono sul ring, l’incontro può iniziare; Aichner allunga la mano verso il suo avversario, ma Webster rifiuta e inizia fin da subito ad attaccarlo tentando anche uno schienamento.

Aichner, furioso, lo attacca, ma subisce una serie di pugni e una armdrag, finisce poi fuori dal ring, ma è abile a spingere Webster sui gradoni d’ingresso ring e a rientrare. Intanto arriva Mark Andrews dal backstage a supportare il suo tag team partner. Webster sale sul ring, ma subisce i colpi dell’avversario, che cerca poi di sottometterlo. Flash però riesce ad evadere, venendo però rispedito al tappeto. Fabian prova lo schienamento, solo conto di 2.  Non si arrende, continua il suo attacco con un backdrop, lo copre ma nulla di fatto anche questa volta. Webster riesce a riprendere in mano il match rispendendo Aichner fuori dal ring, per poi essere colpito da una serie di dropkick e una ginocchiata in volo una volta rientrato nel quadrato, Webster tenta di capitalizzare ma il conto si ferma al due. Ancora lui ad attaccare con una bellissima corkscrew dalla seconda corda, l’avversario si riprende e risponde con una violentissima clothesline, lo copre 1…2…NO!!! Webster tenta di salire sul paletto, ma viene sgambettato da Aichner e cade di spalle sul paletto prima di essere colpito da una brainbuster !!! 1…2…NO!!! Fabian grida a Webster di stare giù, ma Webster reagisce con una serie di testate prima di salire sulla terza corda ma Aichner rotola fuori dal ring…. Webster viene così trascinato fuori dal ring, dove il rivale lo getta sui gradoni! Rincorsa per colpirlo con la ginocchiata, ma arriva Andrews ad interromperlo! I due salgono sul ring, dove Aichner prova ad eseguire la sua finisher, ma viene sorpreso da un roll-up di Webster!!! 1…2…3!!!

WINNER: FLASH MORGAN WEBSTER

Ci spostiamo nel backstage dove c’è Amir Jordan in zona intervista. Egli vuole che l’intervistatore danzi con lui. Radzi inizia a muovere le spalle mentre Jordan balla, ad interrompere questo momento epico arriva Kenny Williams, il quale dice a Jordan che c’è un tempo per divertirsi e un tempo per essere seri aggiungendo che devono concentrarsi sul loro prossimo incontro contro Zack Gibson e James Drake.

Rivediamo quanto successe due settimane fa quando Isla Dawn riuscì a battere Nina Samuels. Stasera la Dawn sarà impegnata in un match contro Killer Kelly.

Successivamente ci troviamo in un’altra zona, dove sono presenti i Gallus; Joe Coffey dice che farà fuori Trent Seven stasera e poi si concentrerà su Travis Banks, mentre Wolfgang e Mark Coffey annunciano di volersi “candidare” per i titoli di coppia.

Match 2: Isla Dawn vs Killer Kelly 2 out of 5 stars (2 / 5)

Isla comincia colpendo l’avversaria con una serie di calci e applicando una sottomissione alle gambe. Kelly riesce a rialzarsi e connette un suplex sull’angolo del ring e un running dropkick dal paletto. 1…2…NO!!! Kelly applica così una headlock, ma Isla riesce a liberarsi e la colpisce con una serie di calci, prima di finire il match con un running knee e un float over suplex!!! 1…2…3!!!

WINNER: ISLA DAWN

Isla viene intervistata a fine match e le viene chiesto quali sono i suoi obiettivi. Isla risponde di volere il titolo femminile NXT UK, ma viene presto interrotta dalla campionessa in carica, Rhea Ripley!!! Isla la sfida ad un match titolato, ma Rhea rifiuta e se ne va.

Intervista nel backstage con Dave Mastiff, il quale afferma di volere una chance titolata. Arriva Eddie Dennis e si definisce il ‘mostro imbattuto di NXT UK’. Mastiff dice di sistemare le cose nel ring e che quando avrà finito con lui, sarà l’unico ‘mostro imbattuto’.

Match 3: Zack Gibson e James Drake vs Amir Jordan e Kenny Williams

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I vincitori di questo match avranno accesso al torneo per determinare i primi campioni di coppia di NXT UK. A cominciare il match ci sono Jordan e Drake. Lock up dei due e tentativo di roll-up fallito di Jordan, dopodichè connette con un armdrag e seguente crossbody! Cambio per Kenny Williams, il quale colpisce Drake con una serie di gomitate e prova lo schienamento, fallendo. Cambio per Jordan e i due eseguono una manovra in coppia, per poi buttare giù anche Gibson fuori dal ring ed eseguire una suicide dive combinata!!! Drake, al rientro, riesce a dare il cambio a Gibson, il quale colpisce Jordan con una backbreaker, prova il backdrop che Jordan riesce a tramutare in neckbreaker!!! I due provano a dare il cambio, ma arriva prima Gibson! Drake interrompe così il tentativo di Jordan e lo colpisce con una serie di pugni. Ma Jordan riesce a liberarsi all’improvviso e cambio per Williams!!! Springboard elbow su Drake! Segue una fase molto concitata in cui ci sono diversi tentativi di schienamento, che falliscono tutti. Jordan si prende il cambio e connette una faceslam sul rientrante Gibson! Solo conto di 2. Egli poi lo spedisce fuori dal ring, aiutato da Drake. Cambio per quest’ultimo, ma Williams entra nel ring e cerca di farsi valere. Gibson e Drake però mettono a segno una splendida ticket to ride in coppia!!! 1…2…3!!!

WINNER: ZACK GIBSON E JAMES DRAKE

Viene mostrato anche Trent Seven, nel backstage, in compagnia di Tyler Bate, pronto per il main event della serata che lo vedrà affrontare Joe Coffey.

Match 4: Trent Seven (w/Tyler Bate) vs Joe Coffey (w/Gallus) 

4 out of 5 stars (4 / 5)

Lock-up dei due, Coffey ha la meglio e applica una facelock e armlock al tappeto. Seven prova a reagire, ma l’avversario sembra non subire i colpi. Il membro dei Moustache Mountain è parecchio dolorante alla gamba. Joe prova la presa, ma l’avversario risponde applicando una DDT. Coffey però si rialza prima e Seven finisce fuori dal ring, dove Bate lo difende dai Gallus. Rientrati nel ring, Seven spedisce Coffey giù dal ring! I Gallus soccorrono Joe e l’arbitro, intanto, conta. I Gallus salgono sull’apron, ma Tyler Bate raggiunge Seven nel ring!!! Dropkick dei due sui Gallus, che finiscono giù!!! Bate si tuffa su Wolfgang!!! Mark Coffey, Wolfgang e Bate se le danno di santa ragione mentre Seven va per un suicide dive sul suo avversario odierno!!! In questa fase del match,  il membro dei moustache montain sembra dominare, ma Coffey reagisce e si accanisce sulle gambe doloranti del rivale!!! La gamba di Seven viene agganciata alle corde e subisce la rabbia di Joe! Seven però riesce a sfuggire dalle prese e lo colpisce con una serie di chop. Terza corda ora per entrambi e splendido superplex di Seven, tenta la copertura 1…2…NOO!!! I due si rialzano insieme e Seven continua con le sue chop e seguente snap dragon suplex! 1…2…NO!!!! Ancora “il buono” della competizione che applica una figure 4 leglock!!! L’avversario però ribalta la sottomissione, ma non riesce a trattenerla a lungo! Entrambi si rialzano e sono sull’apron, scambiandosi una serie di colpi… Ma Coffey connette una splendida belly to belly su Seven dall’apron che termina fuori dal ring!!! L’arbitro conta Seven fuori, ma quest’ultimo al 9 riesce miracolosamente a rientrare! Coffey continua a colpire l’avversario con una serie di power bomb, tenta lo schienamento ma è solo conto di due. Ancoera il memmbro dei Gallus a chiudere l’avversario in una boston crab, Seven sembra voler cedere, ma riesce infine a toccare le corde!!! I due si colpiscono a vicenda più volte e Seven connette un snap suplex!!! Prova a mettere in groppa Coffey, ma le sue gambe non lo aiutano e inciampa! Coffey ne approfitta per colpirlo con una spear e seguente Lariat!!! 1…2…3!!!

WINNER: JOE COFFEY (w/GALLUS)

Finisce così questa puntata! 🙂

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Evoluzione delle storyline
7
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)