Buongiorno amici e con l’augurio che abbiate passato un buon Ferragosto, vi dò il benvenuto qui su ZonaWrestling per il report settimanale dello show inglese di NXT . Qui alla tastiera come sempre c’è la vostra Desil..
1) Mark Coffey (w/ Wolfgang) vs Flash Morgan Webster (w/Mark Andrews)
Un’incontro che , almeno nelle mie aspettative , era unidirezionale o comunque abbastanza facile da vincere per il membro dei Gallus , si è rivelato invece un match alquanto interessante con il Modfather che si è dimostrato all’altezza (o quasi) di Coffey .
Ovviamente , le interferenze da parte di Wolfgang non sono mancate , ma se la prima volta è andata bene per i due heel , la seconda no.. Da segnalare in questa fase sono un buon suicide dive e un moonsault da parte di Flash, peccato che il conteggio dell’arbitro non è dalla sua..
Come anticipato qualche riga fa , la seconda interferenza di Wolfgang costerà cara al suo collega , se in un primo momento sembra favorirli perchè Webster sbaglia un lancio dalla cima ritardato appunto dal membro dei Gallus non in partita , ciò comporta la reazione anche di Andrews che va ad attaccare l’artefice dell’errore del suo partner, salvo poi essere “steso” da Coffey , il quale si accinge poi a tornare sul quadrato dove ad attenderlo c’è FMW con un roll up che lo coglie di sorpresa !!! 1.. 2.. 3 !!!
WINNER: FLASH MORGAN WEBSTER
Siamo nel backstage con l’intervistatore col nome più difficile da ricordare e scrivere , intento a porgere qualche domanda alla campionessa femminile dello show, Toni Storm.. La neozelandese afferma che nonostante per lei sia più difficile questo match contro KLR per le implicazioni personali che ci sono con la sfidante , nonchè sua (ex) amica ma la campionessa ci tiene comunque a precisare che rimarrà tale anche a fine incontro.
Ci viene poi mostrato un video di qualche secondo fa in cui si cerca di fare qualche domanda a Devlin ma il lottatore irlandese non fa neanche in tempo a rispondere che viene interrotto dalla Niven e dalla Ripley che se le stanno dando di santa ragione, solo l’intervento di alcuni arbitri li dividerà, seppure a fatica..
2) Kenny Williams vs Travis Banks
Prima che il match inizi ,vicino ai commentatori arriva anche Noam Dar per vedere da vicino questa sfida..
Incontro alquanto equilibrato anche se dominato abbastanza dal Kiwi Busszaw , ciò non toglie che anche Williams qualcosa l’abbia fatto , ma non mi è mai sembrato in grado di sconfiggere il rivale, pur resistendo comunque ad un doppio stomp dalla cima.
Slice heaven e Kiwi crusher per il tre finale .
WINNER: TRAVIS BANKS
A fine match , il vincitore offre il “pugno” al suo avversario e questi lo accetta , segno di rispetto tra i due .. Cosa che invece manca tra Banks e Dar , le schermaglie tra questi due li porteranno veramente a Cardiff ?!
3) Nina Samuels vs Isla Dawn
Dopo un buon inizio della Dawn , il controllo del match passa inesorabilmente dalla parte della sua rivale con una STF modificata , ciò comunque non impedisce alla “white whitch” di reagire ma ciò comunque non le basta.. Yushi guroshi e conto di tre !
WINNER: NINA SAMUELS
Rivediamo quanto successo una settimana fa nel match tra Joe Coffey e il Bomber , finito per doppio countout e la lotta che c’è stata dopo tra i due.. Proprio per questo , ci viene annunciato dal GM e dal suo assistente che i due si sfideranno a Cardiff …. in un Last Man Standing Match !
Ma ora , ladies and gentleman , siamo pronti per il main event !
4) Kassius Ohno vs Ilja Dragunov
Incontro molto tecnico ed abbastanza equilibrato , almeno all’inizio . A mani basse il migliore della serata , non che comunque fosse così difficile ..
Dalla situazione di “stallo” che si era creata , inspiegabilmente per quanto mi riguarda , il controllo del match è passato all’ex superstar di NXT .
Ciò comunque non impedisce alla superstar proveniente da Mosca di reagire prima con un 619 lariat , con un enzuigiri per poi tentare invano un german suplex , ma riesce comunque a finire la sua offensiva con un lancio suicida all’esterno del quadrato.
Dragunov ne prova un’altra delle sue ma anche questa volta viene anticipato ma aveva pronta la controffensiva : sit-out powerbomb ! Ma ciò comunque non gli basta per vincere.. Ancora una volta tenta una manovra aerea ma viene intercettato dal rivale che lo va a colpire poi con un rolling elbow 1.. 2.. 3 !!! Inspiegabile vittoria di Ohno questa , signori e signore..
WINNER: KASSUS OHNO
Mentre rivediamo i replay della puntata e i commentatori ci ricordano che questa è la prima sconfitta di Ilja qui ad NXT UK e Ohno festeggia la sua vittoria, finisce così questa puntata
Alla prossima 🙂
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 6 | |
Qualità dei promo 5 | |
SOMMARIO NXT UK continua con il suo "brutto fenomeno" della discontinuità , intrapresa oramai qualche settimana fa.. Questa puntata non è stata ottima , soprattutto per i match , l'unico che si salva è il main event e forse , ma dico forse , l'opener.. Che poi sono anche quelli che mi hanno sorpreso di più per i risultati , contenta per Webster ma vedere perdere Dragunov contro Ohno (e qui mi scusino tutti i suoi fan) non mi è piaciuto proprio per niente.. Avrei preferito che la striscia di imbattibilità del lottatore di Mosca l'avesse interrotto qualcun'altro (Walter , ad esempio... ) . Per il resto , continuano a delinearsi le storyline per Cardiff , vedi Mastiff vs Coffey , Niven vs Ripley e Dar vs Banks .. Non male come le stanno "costruendo" e portando avanti , ma mi aspetto sicuramente di più settimana prossima ! | 5.7 PUNTEGGIO TOTALE |