Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK. In programma oggi due match interessanti, con Sam Gradwell che dovrà vedersela con Wolfgang e il mixed tag team tra Dani Luna & Flash Morgan Webster contro Jinny e Jospeh Conners. Inoltre rivedremo sicuramente qualcosa della vittoria del titolo femminile di Meiko Satomura su Kay Lee Ray e cosa succederà attorno alla situazione tra Dragunov, Coffey e Rampage Brown. Andy Shepherd e Nigel McGuinnes ci danno il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

Prima di andare al primo match rivediamo le immagini più belle dello spettacolare main event di sette giorni fa dove Meiko Satomora ha battuto Kay Lee Ray per il titolo femminile ponendo fine al suo lunghissimo regno di quasi 700 giorni.

Sam Gradwell vs. Wolfgang 3 out of 5 stars (3 / 5)

Potenza e cattiveria in questo incontro, con Wolfgang che sfrutta la sua stazza e mette subito sotto Sam nei primi minuti. Poco dopo scaraventa l’avversario anche fuori dal ring e dopo una serie di scambi i due arrivano alla fase finale dove Wolfgang trova la via di una violentissima Spear che gli vale la vittoria dopo sei minuti. Vincitore: Wolfgang

Promo: Kenny Williams delira parlandoci di come lui possa scegliere di vivere o uscire dal personaggio che ha.

Video: Diverse ragazze di NXT e NXT UK commentano la vittoria di Meiko arrivando alle parole di Amale la quale è parecchio arrabbiata e accusa la giapponese di averle rubato la possibilità titolata. Conclude Raquel Gonzales proponendo un champion vs. champion tra i due roster gialli a Survivor Series.

Backstage: Mark Andrews chiacchiera in maniera poco simpatica con Webster e Luna quando viene raggiunto da Jinny e Conners i quali cominciano a insultarli. A far ”tornare la calma” arrivano i Pretty Deadly i quali gli dicono di essere contenti di essere al tavolo di commento per il loro match di questa sera.

Kenny Williams vs. Danny Jones 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Niente di che in questo match, come da presupposti, infatti nei primi istanti Danny cerca di sfruttare la sua stazza, ma Kenny si riprende velocemente facendolo andare a vuoto contro le corde, colpendolo poi con una Stomp. Jones ci riprova nuovamente ma viene colpito al ginocchio e poi colpito dalla Bad Luck che dà la vittoria all’avversario. Vincitore: Kenny Williams

Backstage: Dopo aver saputo dell’annuncio del match a tre per la prossima settimana, Dragunov, Coffey e Brown sono seduti attorno ad un tavolo e chiacchierano tra di loro. La domanda principale viene fatta da Rampage e Joe, i quali chiedono a Ilja il perchè si è messo in mezzo alle loro cose. Il russo risponde che quando qualcuno in questo roster dice di essere il migliore e che gli spetta tutto, lui non ci sta, dato che è lui il più forte. Il segmento si chiude con i tre che parlano uno sopra l’altro nel tentativo di stabilire chi è il migliore.

Backstage: Mark Coffey prima parla di Wolfgang facendo notare quanto è forte e poi provoca Sha Samuels mentre è impegnato a risolvere un cruciverba sul giornale. Samuels cede alla provocazione e tra i due ci sarà un match molto presto.

Supernova Sessions: Noam Dar ha come ospite Jordan Devlin e dopo averlo introdotto lo abbraccia e gli regala una maglietta con il suo logo. Dar ricorda a Jordan di quello che è successo negli Stati Uniti, con i colleghi americani colpevoli di avergli praticamente rubato il titolo Cruiserweight. Jordan conferma questa teoria e ricorda di come anche Dar non sia stato trattato bene oltre oceano. Il segmento si chiude con Devlin che invita tutti i lottatori del roster a presentarsi di fronte a lui se pensano di essere migliori.

PC: Bate e Starz si allenano mentre Dave Mastiff è impegnato in un’intervista. Tyler dice all’amico che è migliorato molto nelle ultime settimane e che gli concederà una shot all’Heritage Cup. Jack dice di non meritarla, ma cede poi dopo l’insistenza di Tyler. Arriva anche Mastiff il quale gli dice che le possibilità di questo genere non si rifiutano mai.

Nathan Frazer vs. Rohan Raja 3 out of 5 stars (3 / 5)

Primo match per Raja dopo lo stop per l’infortunio al braccio avvenuto per colpa di Teoman. Il match risulta abbastanza normale e serve soltanto a proseguire il feud dell’indiano. Frazer subisce nei primi istanti ma ci mette poco a riprendersi con una Slingblade. Più avanti Rohan evita una Moonsault, ma Nathan atterra in piedi e colpisce con una Standing Moonsault provando, invano, lo schienamento. Nel finale Raja arriva ad un nearfall dopo una Pop-Up Powerbomb prima di una serie di scambi che permette a Nathan di lanciarsi nella sua Frog Splash che gli vale il tre. Vincitore: Nathan Frazer

Dopo il match i due sembrano volersi scambiare un segno di pace, ma sullo screen appare il simbolo di Teoman che fa impaurire e scappare Raja.

Backstage: Jordan Devlin va nel suo spogliatoio e vi trova A-Kid mentre sorseggia il suo caffè. Tra i due nasce un alterco visto che proprio Kid ha perso contro Devlin e sembra non volersi arrendere all’idea. Jordan gli intima nuovamente di andarsene ma lui non si muove. L’irlandese alla fine si arrabbia e… va a lamentarsi da Sid Scala.

Dani Luna & Flash Webster Morgan vs. Jinny & Joseph Conners 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima fase del match dove i protagonisti assoluti sono stati i tag, visto che sono stati parecchi, con poche mosse classificabili e diversi tentativi di scorrettezze. La situazione migliora quando Dani Luna rifila una serie di Suplex a Jinny prima di dare nuovamente il cambio a Morgan il quale colpisce con una Plancha. Da qui in poi sono le ragazze a prendersi la scena, infatti Jinny prima stende Dani con una Clothesline e poi colpisce anche il suo compagno a bordo ring. Le due continuano anche una volta dato il cambio lasciando i due uomini a battagliare sul ring, dove Webster domina. Jinny prova a distrarre l’arbitro ma permette a Dani di colpire Conners con una Powerbomb aprendo la strada alla 630 di Morgan che vale la vittoria. Vincitori: Dani Luna & Flash Morgan Webster

Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT UK, appuntamento quindi tra sette giorni.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
nxt-uk-17-06-2021-u-s-sucksIl focus principale non sono stati gli incontri anche se più o meno tutti si salvano. Le cose interessanti le vedremo la prossima settimana con un Triple Threat che promette spettacolo. Interessante anche il proseguimento della storia tra Teoman e Raja e il possibile match titolato che potrebbero concedere i Pretty Dudley ai Subculture.