Benvenuti amici e amiche e buon venerdì mattina! Qui per voi la vostra Desil pronta a narrarvi le gesta dei lottatori del roster britannico di NXT. Vi ricordo che stasera avremo Andrews e Webster che difenderanno i loro titoli di coppia dall’assalto dei 2/3 dei Gallus. Chi la spunterà ? Lo scopriremo più tardi..

La puntata si apre con il recap di quanto successo il 31 Agosto a Cardiff quando la coppia sopracitata Andrews e Webster vincono le stesse cinture che stasera difenderanno.. A seguire, ovviamente, vediamo anche ciò che portato all’incontro titolato di questo episodio.

1) Saxon Huxley vs Ilja Dragunov 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro che con mia grande sorpresa è molto combattutto, con varie e ben eseguite manovre da entrambi gli atleti. Spettatore d’eccezione per questo incontro è Alexander Wolfe, che osserva tutto dallo stage senza mai interferire, anzi sembra faccia il tifo per l’atleta originario di Mosca, il quale va a vincere l’incontro con la sua Torpedo Moscow.

WINNER: ILJA DRAGUNOV

Il membro dell’Imperium è ancora lì, ad applaudire il vincitore.. Quest’ultimo si accorge di quella presenza e ne rimane stranito, ma si avvia fuori dal quadrato.. ATTENZIONE! Risuona nell’arena l’inconfodibile musica di ingresso della fazione europea ! I tre (manca Walter) si posizionano sullo stage nella loro classica ‘posa’ , dopodichè Aichner e Barthel avanzano verso il quadrato, e ci salgono.. Mentre Wolfe fa segno a Dragunov di seguirlo e i due così escono..

2) The Hunt vs Fabian Aichner e Marcel Barthel 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match che almeno in teoria, si prospetta facile per la coppia europea, Aichner e Barthel non ci mettono molto a vincere l’incontro con una powerbomb anche se hanno dovuto contrastare l’aggressività dei loro avversari.

WINNER: FABIAN AICHNER E MARCEL BARTHEL

3) Xia Brookside vs Nina Samuels 2 out of 5 stars (2 / 5)

Inizio favorevole per la Samuels, prima che il vento dell’incontro passi inevitabilmente nelle mani della diciottenne prendendosi anche la vittoria.

WINNER: XIA BROOKSIDE

Pausa dal lottato: arriva Devlin sul quadrato armato di microfono ed inizia il suo monologo, peccato che questo venga interrotto da Dave Mastiff, quest’ultimo non fa nemmeno in tempo a parlare che l’irlandese lo colpisce ma il Bomber non si fa sorprendere ed è lui, infatti, ad avere l’ultima parola.. Dopodichè pronuncia qualche parola, sembra chiaro che la sfida tra i due è ufficiale ora

Ci viene mostrato il recap di un’altra storyline ‘fresca fresca’ targata UK: Noam Dar vs Trent Seven; i due si sfideranno nuovamente settimana prossima dove avremo anche Travis Banks vs Ligero

4) NXT UK Tag Team Championship: Mark Andrews e Flash Morgan Webster (c) vs Gallus (w/Joe Coffey) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro alquanto equilibrato ed interessante tra le due fazioni, non mancano quindi ottime manovre . Il match si risolve quando Webster fa un errore che paga caro: powerslam di Wolfgang su Andrews e cambio di titoli!

WINNER AND NEW NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS: GALLUS

Con la fazione heel che festeggia la vittoria, finisce questa puntata.

Alla prossima

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW