Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK dagli studi di BT Sports. In programma oggi spicca il match titolato che vedrà Mark Coffey e Wolfgang lottare contro Wild Boar e Primate per difendere i titoli di coppia nel main event, inoltre la campionessa sarà protagonista di un match e vedremo se Rampage Brown continuerà a mostrarsi forte come nelle ultime settimane. Dopo la sigla, Nigel McGuiness e Andy Shepherd ci danno il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

Isla Dawn vs. Kay Lee Ray (3 / 5)

Pochi minuti, ma utilizzati bene dove Isla continua a mostrare le proprie abilità dopo la vittoria scorsa, aiutata anche dal selling della campionessa. Dopo una prima parte dominata da Kay, Isla riesce ad imporsi fino ad arrivare ad un nearfall grazie alla Saito Suplex. Poco dopo la campionessa trova quasi la vittoria grazie alla Koji Clutch dalla quale Isla ne esce, ma non può nulla poi alla Gory Bomb che vale il tre.

Winner: Kay Lee Ray

Post match, la campionessa prende il microfono e dice di essere colei che detiene un titolo da più tempo in WWE e ora che Piper Niven e Jinny stanno combattendo una personale guerra, lei non ha più avversarie, e quindi la vedremo con la cintura in vita, per molto tempo ancora.

Video: Alcune immagini ci mostrano uno degli ultimi innesti del roster britannico, si tratta di Ben Carter, allievo di Seth Rollins.

Video: Ilja Dragunov ci ricorda che il match avuto contro WALTER ha ridefinito il concetto di violenza, proprio come aveva promesso. Nonostante ciò ha perso e ora dovrà cercare nuovamente se stesso. Il video è stato fatto davvero bene e da grandi spunti sul suo character che potremmo vedere nell’anno nuovo.

Levi Muir & Jack Starz vs. Saxon Huxley (2,7 / 5)

Match deciso dopo l’attacco di Huxley ad entrambi la scorsa settimana al Performance Center. Quasi tutti i minuti a disposizione sono stati dominati da Saxon che con una Gorilla Press Slam e Gutwrench Powerbomb arriva quasi a chiudere la contesa. Nel finale i due avversari si riprendono e riescono a reagire agli attacchi chiudendo poi in maniera un po’ stupida dopo una Sunset Flip.

Winners: Levi Muir & Jack Starz

Dopo il match Saxon attacca entrambi ma Dave Mastiff arriva e lo manda prima al tappeto e poi fuori dal ring.

Backstage: Piper Niven si reca nell’ufficio di Sid Scala e gli mostra le immagini delle telecamere di sicurezza della palestra dove qualcuno ha portato una sedia con un messaggio rivolto a lei. La mandante è Jinny e Piper chiede un match contro di lei.

UFFICIALE: Piper Niven vs. Jinny tra tre settimane con in palio una title shot al titolo femminile in programma.

Backstage: Rampage Brown incontra Mastiff e gli chiede il perchè dell’attacco a Huxley. Dave risponde che a lui non piacciono i bulli.

A-Kid è nel ring con la sua coppa e ci ricorda che lui è il primo vincitore in assoluto dell’Heritage Cup. Ha dimostrato ulteriormente il suo valore battendo Tyler Bate, suo mentore. Lancia la sfida poi a WALTER e quest’ultimo si presenta sul ring. Si complimenta per la vittoria del torneo, ma nonostante questo reputa una mancanza di rispetto il fatto che gli si venga lanciata la sfida in questo modo. Il campione conclude dicendo che metterà fine alla favola di A-Kid una volta che si affronteranno.

Infermeria: Kenny Williams è giù di morale visto il responso sul suo stato di salute e viene raggiunto da un allegro Amir che gli chiede se è pronto per andare per i titoli di coppia. Kenny gli spiega la situazione e gli dice che lo sosterrà nella sua carriera da singolo.

Trent Sevent ci parla di quanto abbia fatto per vincere l’Heritage Cup e di quanto si sia impegnato, con il risultato però che tutto non è stato abbastanza. Questo insuccesso lo ha fatto fermare e lo farà pensare molto. Sembra che il lottatore si prenderà una pausa.

Rampage brown vs. Josh Morrell sv

Continua la strada fatta di devastazione di Brown anche oggi. Pochi minuti dove l’avversario riesce giusto a connettere un paio di mosse, prima di soccombere ad una devastate Clothesline e alla Doctor Bomb che vale la sconfitta.

Winner: Rampage Brown

UFFICIALE: Sid Scala ci annuncia che nell’anno nuovo WALTER difenderà il titolo contro A-Kid.

NXT UK Tag Team Championship Match: Gallus vs. The Hunt (3,2 / 5)

Match dai ritmi violenti fin da subito, con gli Hunt protagonisti di attacchi di coppia e scorrettezze varie. Dopo diversi minuti è Coffey a ristabilire le redini del match a suo favore dopo l’hot tag su Wolfgang. Eddie Dennis prova a mettersi in mezzo, dopo che i suoi due amici sono stati messi al tappeto, distraendo l’arbitro e Joe Coffey, senza pensarci troppo, lo lancia contro le scale. Poco dopo succede il delirio, infatti il leader dei Gallus distrae l’arbitro e arrivano Mark Andrews e Morgan Webster che lanciano giù dai paletti gli Hunt. La succcessiva combo Powerslam/Headkick dei Gallus chiude la contesa.

Winners and still Champions: Gallus

Sullo stage si presentano i Pretty Deadly e sembrano voler lanciare la sfida, ma Smith e Carter li attaccano e li lanciano dentro il ring, dove le prendono dai Gallus.

Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7