Buongiorno amici e benvenuti al nostro consueto appuntamento settimanale con l’NXT britannico. Oggi la puntata si prospetta interessante, nel main event avremo, infatti, A-Kid che difenderà il suo trofeo Heritage dall’assalto di Tyler Bate. I due sono sul punteggio di 1 a 1, ma chi la spunterà questa volta?
Rampage Brown vs Wolfgang (3,5 / 5)
Obiettivo di Rampage è far fuori tutti i Gallus e a distanza di tre mesi dal suo match contro Joe Coffey, questa volta ci prova con Wolfgang. L’incontro è molto duro, i due big man, infatti, non si risparmiano in niente anche se Brown risente di qualche dolore alle costole. A match inoltrato, la lotta si sppsta fuori dal ring dove a farla da padrone è un Fireman’s carry di Rampage che quasi gli consegna la vittoria per count out, segue poi una reazione del membro dei Gallus con alcuni bodyscissors e un Shadows Over Hell. Nonostante l’offensiva avversaria, la vittoria va comunque a Brown con una combo di clotesline e Doctor Bomb
Vincitore: Rampage Brown
Backstage: Tyler Bate si sta preparando per il main event
Earlier this week: Ashton Smith è al Performance Center quando, zitto zitto cacchio cacchio, arriva Teoman per fare uno sproloquio sulla famiglia. Questo bel discorso attira anche Oliver Carter, il quale chiosa che lui la sua famiglia l’ha dimenticata. E con questo segmento molto profondo e soprattutto determinante si va avanti..
Promo: Aoife Valkyrie torna a farsi vedere dopo la prima sconfitta incassata qui ad UK, contro la Satomura
Backstage: Rampage, indebolito ulteriormente, nella zona delle costole riceve la visita di Joe Coffey, il quale gli chiede un rematch per quando starà meglio
Amale vs Xia Brookside (3 / 5)
Facciamo un veloce recap: Amale ha infortunato Xia facendole perdere l’occasione di partecipare al Gauntlet match valido per una sfida contro KLR, incontro poi vinto, come già si sa, da Meiko Satomura. E cosa ci ha guadagnato? Un match proprio contro la Brookside, giusto, no?
Match carino, senza infamia e senza lode, giusto per dare ad Amale le luci della ribalta e, nonostante l’inizio sia stato tutto per Xia, desiderosa di vendetta, a spuntarla alla fine è stata proprio Amale, che con una spinebuster torna e lo fa in maniera vincente qui ad UK
Vincitrice: Amale
Backstage: è il turno di vedere A-Kid prima del main event
Backstage: alterco tra Nathan Frazer e Sha Samuels. Quotatissimo match tra i due settimana prossima..
Rivediamo quanto successo settimana scorsa dopo la vittoria di Meiko Satomura, la nipponica è stata messa KO da KLR e un filmato, girato subito dopo nel dietro le quinte, ci mostra che non ha apprezzato per nulla
Supernova Sessions: Ospite contentissimo di questo “episodio” è Ilja Dragunov e Noam, come al solito, non ci va molto leggero anzi scherza molto sullo stato d’animo dell’atleta moscovita da quando ha perso il match contro WALTER, consigliandogli addirittura un cane (che è proprio lì) per aiutarlo. Ilja riesce finalmente ad ammettere a sè stesso e agli altri quello che già sapevamo: e cioè che ci è rimasto molto male per quella sconfitta, la Supernova, non contento, continua le sue provocazioni (citando addirittura il match contro Mastiff, durante il quale si è rotto il naso) e Dragunov, di tutta risposta, dice che potrebbe fargli del male, dicendo di non essere più quella persona, dopodiché si prende il cane e se ne va. Ah, Noam in che guaio ti sei cacciato..
Earlier this week: Sam Gradwell è al Performance Center, vuole un match contro Trent Seven
Prima del main event, giungono due annunci di due match non indifferenti che vedremo tra due settimane:
– Ilja Dragunov vs Noam Dar;
– Rampage Brown vs Joe Coffey
E ora, finalmente, siamo giunti all’Heritage Match
Heritage Cup: A-Kid vs Tyler Bate (w/ Trent Seven) (4 / 5)
Nonostante la lentezza intriseca a questo tipo di incontro, la lotta è stata ben combattuta da entrambi e il risultato è qualcosa che, anche se non propriamente a livelli altissimi, consiglio di guardare. Come da prassi, i primi due round sono stati prettamente di studio e poche manovre incisive, dal terzo si inizia a carburare e finisce anche questo senza nessun punteggio ma con qualche punto interrogativo: la lotta si era spostata fuori dal quadrato e nonostante siano passati i 10 secondi canonici il direttore di gara non l’ha segnalato perchè ha iniziato il suo conteggio leggermente in ritardo.
Nel quarto vi è la continuazione del round precedente, quindi tanta adrenalina, tante manovre e tanta voglia di vincere ma solo il sesto, nonchè ultimo, è quello decisivo: Tyler Driver che segna il punto per il membro dei MM.
Vincitore: Tyler Bate
Con A-Kid che consegna “il titolo” a Tyler, finisce questa puntata. Alla prossima 🙂
Desil