In questo soleggiato venerdì non può mancare l’appuntamento settimanale con la sezione inglese del roster di NXT . La puntata si prospetta esplosiva: avremo il rematch per il titolo UK tra l’attuale detentore Walter e l’ex campione Pete Dunne . L’austriaco sarà in grado di mantenere la cintura alla sua vita ? Citando una canzone, lo scopriremo solo vivendo ..

La puntata si apre proprio ricordandoci quanto accaduto in quel di New York il 5 Aprile, data in cui è terminato il lunghissimo regno titolato del Bruiserweight..

1) Travis Banks vs Joseph Conners 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match molto equilibrato e “alla pari” tra i due combattenti, che si alternano nel controllo dell’incontro. Conners è più statico e aggressivo, intrappolando l’avversario in una headlock a centro ring ma ciò non gli basta .. Il neozelandese, infatti, connette prima con una slice heaven e una kiwi crusher per aggiudicarsi l’ultimo posto nel Fatal 4-Way Match che determinerà il primo contendente per il titolo massimo in casa UK.

WINNER: TRAVIS BANKS 

A fine match, il Kiwi Busszaw ha promesso ai suoi fan che vincerà quell’incontro.

Ci viene mostrato un promo di Nina Samuels in cui afferma sostanzialmente che settimana prossima si prenderà la cintura femminile dalle mani della Storm.

2) Mark Andrews vs Noam Dar 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro durato poco ma che comunque qualche soddisfazione ce l’ha lasciata.. Ottimo come sempre Andrews che con la sua agilità sorprende sempre.. Molto ben eseguite, infatti, la sua stundog millionare e il “lancio” al di sopra della terza corda; peccato che questa volta è stato lui ad esser stato sorpreso.. Dar fa finta di avere problemi al ginocchio (e riesce a “vendere” bene l’infortunio) ma il tutto era una trappola che si conclude con una nova roller quando Andrews aveva abbassato le sue difese e quindi 1.. 2.. 3 !!!

Ma una vittoria ad Andrews quando ?!

WINNER: NOAM DAR

Il nostro intervistatore di fiducia dal nome impronunciabile intercetta i due campioni di coppia, i Grizzled Young Veterans e chiede loro cosa ne pensano della sfida lanciata loro dai Moustache Mountain; i due rispondono che sono loro due a decidere i match (ma veramente ?!) non i fan .

Ritorniamo sullo stage dove troviamo la prima campionessa dello show, Rhea Ripley, la quale si rivolge direttamente alla sua futura avversaria Piper Niven, in sintesi la mette in guardia perchè quando le due si ritroveranno sul quadrato una di fronte all’altra i suoi incubi (quelli di Piper, ndr) diventeranno realtà.

Siamo nuovamente nel backstage, Kassius Ohno è alla ricerca di Sid Scala, questi ci fa sapere che settimana prossima il knockout artist affronterà il Gentleman Jack Gallagher.

Ma ora, ladies and gentleman siamo arrivati al match che tutti aspettiamo dall’inizio dell’episodio.. a distanza di un mese il Bruiserweight e colui che gli strappato la cintura si troveranno per la seconda volta faccia a faccia su un ring. Chi la spunterà questa volta ?!

3) NXT UK CHAMPIONSHIP: Walter (c) vs Pete Dunne 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Ad inizio match, entrambi i wrestler dimostrano di avere una strategia particolare: infatti, si concentrano su una parte del corpo dell’avversario. Dunne, come suo solito, punta al braccio nemico ed inizia così a “lavorarselo”. i due si scambiano prese e colpi durissimi che portano a diversi tentativi di coperture.. Il bruiserweight tenta un german suplex ma il campione lo intercetta con un lariat, dopodichè tenta di capitalizzare l’occasione ma è solo un conto di due . Ancora Walter che sale in cima ma questa volta è lui ad essere anticipato con un elbow e una bitter end, che si trasforma poi in una triagle choke (con annesse prese alle dita dell’austriaco) direttamente sulla terza corda, ma il generale del ring riesce ad uscirsene..

Sfida diretta tra i due, senza più difese.. german suplex di Dunne a cui il campione risponde con una clotesline 1.. 2.. NO!!! Triangle choke con annesse prese alle dita del Bruiserweight !! Walter è in difficoltà ma ecco che arriva la sua scialuppa di salvataggio nelle vesti di Fabian Aichner che distrae l’arbitro mentre il suo tag team partner Barthel attacca Dunne. Da qui gioco facile per il campione: Powerbomb e 1.. 2.. 3!!!

WINNER #andstill UK CHAMPION: WALTER

I due europei salgono sul ring e dopo qualche sguardo d’intesa col campione, posano con lui a centro ring con Dunne steso KO al suolo.

Con queste immagini si chiude la puntata, alla prossima ! 🙂

Desil

 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
nxt-uk-22-05-2019-gli-equilibri-sono-cambiatiPuntata di NXT UK che ci ha lasciato una nuova fazione e l'inizio di una storyline che imperverserà per lo show per molto tempo ancora.. Sicuramente dalla parte di Dunne si schiereranno i due Moustache Mountain, potrebbe essere una faida stupenda se portata avanti egregiamente.. Chissà se in questa "guerra" tra fazioni non si inseriranno anche i Gallus, non sarebbe male. Per il resto, tra le puntate migliori di UK di queste settimane, peccato per Andrews che ultimamente perde sempre, mi auguro che possa trovare anche lui uno spazio nel roster.