Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT UK, puntata ricca quella che ci aspetta con un main event che promette faville dato che si scontreranno Ilja Dragunov, Joe Coffey e Rampage Brown. Inoltre vedremo in azione anche Teoman che oggi se la vedrà con Oliver Carter con i vari proseguimenti di storyline come il possibile futuro scontro titolato tra i Pretty Deadly e i Subculture. Andy Shepherd e Nigel McGuinnes ci danno il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

Mark Coffey vs. Sha Samuels 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimo inizio di puntata con i due che combattono bene e sembrano giocare anche di psicologia nonostante la storyline non sia delle più belle. Sha domina i primi minuti e passa molto tempo a insultare l’avversario arrivando quasi anche alla vittoria dopo una serie di mosse concluse con una Elbow Drop. Coffey da qui in poi mostra tutte le sue abilità e attacca più volte, ma come prima per l’avversario, i suoi conteggi si fermano al due. Mark non demorde e nel finale risponde a dei Forearm prima di lanciarsi con una Diving Kick e Diving Uppercut che gli danno la vittoria. Vincitore: Mark Coffey

Backstage: Emilia McKenzie viene intervistata e domandata su Meiko Satomura, ma non fa in tempo a rispondere che arriva Isla Dawn che fa i suoi soliti giochi mistici con le luci, facendo andare via Emilia. Sfida in vista tra le due?

PC: Mila viene domandata su come è stata la sua prima settimana qui ma anche lei non fa in tempo a rispondere che dei problemi tecnici fanno spegnere le luci e poco dopo si palesa Jinny che come al solito non ha parole belle per nessuno. Mila Smidt è il nome della ragazza e sembra che ci sia già la sua prima avversaria.

Laura di Matteo vs. Stevie Turner 2 out of 5 stars (2 / 5)

Fosse durato un minuto in meno si sarebbe trattato di uno squash, ma Laura qualche attacco lo compie, anche se in vano. Stevie domina quasi tutti e 4 minuti e nel finale esce da una serie di Kicks trovano la via della Flatliner che vale la vittoria. Vincitrice: Stevie Turner

Backstage: I Gallus festeggiano la vittoria di Mark mentre Joe si prepara per il main event.

PC: Nathan Frazer viene domandato su come vanno gli allentamenti, ma Kenny Williams lo interrompe e lo sfida per un match.

Video: Le immagini ci mostrano qualcuno firmare un contratto, e il nome è Blair Davenport. Bea Priestley giusto?

Promo: Dopo le immagini di Tyler Bate dire a Jack Starz di meritare una shot all’Heritage Cup, quest’ultimo ci dice che non la merita, e che la sua più grande paura è quella di fallire, proprio come ha già fatto in passato.

Oliver Carter vs. Teoman 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimi entrambi, peccato solo per i 7 minuti di incontro visto che in uno show più lungo ne avrebbero meritati il doppio. Ovviamente il personaggio su cui puntare è Teoman che anche oggi mette la spunta ad una grande interpretazione sia fisica che psicologica portando avanti il suo personaggio. La vittoria è sua e arriva dopo parecchie volte in cui Oliver lo ha tenuto a bada e dominato. La Crossface dopo aver evitato una DDT chiude la contesa per sottomissione. Vincitore: Teoman

La sottomissione continua anche dopo la campanella, ma Rohan Raja arriva. Teoman si ferma e con qualche strano gioco mentale scaglia Raja contro Carter.

Promo: A-Kid non riesce proprio a superare la perdita dell’Heritage Cup per mano di Tyler Bate, ma siccome ci fa capire che gli prudono le mani, lancia la sfida a Jordan Devlin per settimana prossima.

Tra sette giorni avremo anche:

Tyler Bate vs. Jack Starz per l’Heritage Cup
Il ritorno on screen di Meiko Satomura

Ilja Dragunov vs. Joe Coffey vs. Rampage Brown 4 out of 5 stars (4 / 5)

Dato che i Triple Threat vanno di moda ultimamente in tutti gli show era ovviamente giusto farlo anche qui. Il fatto però è che questo ha da insegnare a tutti gli altri visti negli ultimi mesi. Oltre 15 minuti di lotta ad un ritmo allucinante per tutti e tre con i giusti spazi per ciascuno. Scrivere cosa hanno fatto è superfluo, recuperatevi il match assolutamente. Vince Ilja aprendosi forse la strada per una nuova possibilità titolata. Vincitore: Ilja Dragunov

Dopo il match WALTER arriva sul ring e posa con la cintura davanti a Ilja. Il russo non fa in tempo ad alzarsi che si becca uno schiaffone dal campione seguita da una Choke chiudendo la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
nxt-uk-24-06-2021-manate-sui-dentiPuntata che quando viene fatta così bene è un peccato che duri soltanto un'ora. I match sono stati tutti belli e i due nuovi arrivi nella divisione femminile daranno nuova linfa. Il finale è stato molto bello e riaccende la rivalità mai finita tra Ilja e WALTER in vista del prossimo ppv. Interessante anche la svolta che ha avuto la storyline con Teoman che si prende con sé Rohan Raja.