Buongiorno cari amici/che ! Benvenuti anche oggi in questo primo giorno di Marzo . L’episodio odierno di NXT UK si prospetta interessante.. non mi dilugo troppo come mio solito e partiamo subito ! 🙂

Tyler Bate vs “The Gentleman” Jack Gallagher 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Non lo faccio mai ma stavolta vi consiglio veramente di recuperare questo match o anche gli highlights e non ve ne pentirete , anche se non sono mancate “parti morte” .

Jack Gallagher ha controllato le fasi iniziali del match con una serie di mosse di sottomissione, danneggiando il ginocchio e la caviglia di Tyler Bate, per quasi tutta la durata dell’incontro. Il membro dei MM ha tentato una reazione ma il Gentleman ha ripreso subito il comando. Si è vista in questo match la classe e la determinazione del ventunenne, che dopo aver subito abbastanza si riprende.. 

 Sequenza finale mozzafiato : i due wrestler tentano repentini e veloci schienamenti (ne ho contati 20!) . Ad avere la meglio però è stato il lottatore di NXT UK con un roll up. 

WINNER: TYLER BATE

Virtualmente , ci spostiamo al Perfomance Center dove alcuni wrestler si stanno esercitando tra cui anche Travis Banks, proprio quest’ultimo viene attaccato da Jordan Devlin. La rissa che è scaturita tra i due ha fatto sì che i due rivali si sfideranno nel primo Fall Count Anywhere Match dello show settimana prossima.

Il pubblico a gran voce urla il nome di Walter , proprio quest’ultimo fa il suo ingresso.. Il suo match è NEXT !

Prima però ci viene mostrato un promo preregistrato direttamente dal Perfomance Center di Eddie Dennis, il quale afferma che quando tornerà lo farà in modo più vendicativo e violento…

Walter vs Kassius Ohno 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’austriaco, in quello che io definisco il suo match più difficile da quando è arrivato, ha resistito ad un attacco iniziale di Kassius Ohno prima di “eliminarlo” con una spallata. Ohno ha saputo darsi da fare mettendo in difficoltà Walter, evitando anche un german suplex la prima volta, ma la seconda non riesce ad evitarlo. 

Il neo arrivato in casa UK riesce a schivare un moonsault per poi eseguire in sequenza un dropkick e una powerbomb. 1.. 2.. 3 !!! 

WINNER: WALTER

Altro video dal Perfomance Center, questa volta a parlare è Ligero il quale si riferisce direttamente al suo avversario di settimana prossima: Joseph Conners , affermando che questi ha perso contro di lui non perchè era un brutto giorno (come detto da Conners in un’intervista due settimane fa) ma perchè lui sarà sempre secondo a Ligero.

Ora, it’s main event time !

Tag Team Championship : Grizzled Young Veterans (c) vs Oney Lorcan e Danny Burch 4 out of 5 stars (4 / 5)

I campioni sono in controllo del match fino a quando Danny Burch colpisce con un dropkick Drake. Di pari passo però viene fatto fuori anche Lorcan all’esterno del quadrato, facilitando così i campioni che facilmente riprendono il comando dell’incontro; addirittura Gibson guadagna un conto di due da una Ticket to Ride.

Nelle fasi finali, i due campioni tentano una mossa combo con Drake dal paletto su Burch, ma questi si sposta in tempo facendo così scontrare i tag team champion entra quindi Lorcan che colpisce entrambi con una doppia blockbuster; ancora tag tra i sfidanti e colpiscono Drake con una mossa combo aerea, lo schienano ma a salvare capre e cavoli arriva il lottatore di Liverpool ad interrompere lo schienamento lanciando Lorcan sul suo partner evitando così il conteggio.. Tutti e quattro sono sul ring, Drake imprigionato in una specie di Ankle lock da Lorcan mentre Burch subisce una manovra di sottomissione da Gibson , i due lottatori in piedi iniziano a colpirsi a vicenda quando il lottatore di Liverpool si avvicina al suo angolo per l’hot tag al suo partner ma è lui (anzi loro) a subire un lancio suicida del lottatore di NXT.. Ancora gli sfidanti vicinissimo alla vittoria con una DDT su Drake.. 1.. 2… NO!!!! All’ultimo secondo il campione alza la spalla !!!

Al momento giusto ritorna anche Gibson che aiuta il suo alleato, questi tenta un roll up su Burch in modo scorretto però: tenendo i piedi appoggiati alle corde ! Nulla di fatto ! Ci pensano i campioni a vincere con una Ticket to Mayhem su Burch.

WINNER #ANDSTILL NXT UK TAG TEAM CHAMPION: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Con i campioni che ritornano nel backstage finisce questo episodio !

Al prossimo appuntamento 🙂

Desil

 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle storyline
7
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)