Buon pomeriggio amici ! Io non vedo l’ora di vedere come continua la faida tra il Bruiserweight e il suo sfidante al titolo, l’austriaco Walter; stasera i due firmeranno proprio il contratto per il match titolato . Ma c’è anche tanto altro che bolle in pentole per questo episodio , siete pronti ?!
Match 1: Jordan Devlin vs Dan Moloney (2,5 / 5)
Match abbastanza equilibrato tra i due con Moloney tenta (e ci riesce anche) a tenere testa all’irlandese , almeno nelle fasi iniziali; dopo uno standing moonsault di Devlin, questi prende il comando dell’incontro. Moloney si riaffaccia nel match in maniera prepotente, riuscendo anche a lanciare il rivale all’esterno del quadrato ma finisce ben presto vittima di uno springboard cutter , preludio di una high-angle backdrop driver per l’Irish Ace, che va a vincere il match.
WINNER: JORDAN DEVLIN
Ad arrivare sullo stage è Kassius Ohno, il quale, per volere della direzione dello show chiede scusa per le sue nefande azioni contro Ashton Smith di una settimana fa, salvo poi ammettere successivamente che non è per niente pentito di ciò che ha fatto. Rivolge, poi, la sua attenzione a Travis Banks, il quale secondo il Knockout Artist è uscito per “interpretare l’eroe” in quella situazione, gli promette poi che se The Kiwi Buzzsaw gli si troverà di fronte, finirà per essere “sballato e rotto a pezzi”.
Tra due settimane: Toni Storm difenderà il suo titolo dall’assalto della Fashionista, Jinny .
Match 2: Xia Brookside vs Rhea Ripley (2,5 / 5)
E niente regà la Brookside è tanto giovane , carina e colorata e ci ha provato pure, ma contro la prima campionessa del roster non ce l’ha fatta . Anche se comunque ha dato del filo da torcere alla Ripley, più di quanto quest’ultima si aspettasse, molto probabilmente.
Qualche minuto di gloria per la diciottenne Xia (avvicinandosi anche pericolosamente a vincere il match) prima di finire vittima della Riptide 1.. 2.. 3 !!!
WINNER: RHEA RYPLEY
Dopo l’incontro l’ex campionessa si arma di microfono , prima si rivolge al pubblico, poi alla sua sfidante solo per proclamarsi “la donna più dominante di NXT UK” . Ad interromperla arriva Piper Niven , ella si avvia verso il ring e contemporaneamente dall’altro lato la Ripley pensa bene di andarsene, la neo arrivata prende il microfono solo per deriderla , con l’ex campionessa che si allontana borbottando qualcosa finisce questo segmento.
Intervista a Isla Dawn, viene, però, interrotta da Kay Lee Ryan . Le due si sfideranno settimana prossima .
Viene mandato in onda un filmato celebrativo su Walter.
Settimana prossima andrà in scena anche il match tra Trent Seven e Joe Coffey
Promo di Aichner e Barthel, in cui affermano sostanzialmente che non c’è niente di meglio di loro due.
Match 3: Mark Andrews vs Noam Dar (3 / 5)
La parte iniziale è molto lenta , il ritmo poi pian piano si alza e a prevalere è lo scozzese, dal lato opposto abbiamo un Andrews molto molto dolorante ad un ginocchio .
Questa situazione naturalmente è favorevole per la Supernova , che ne approffitta anche se poi il rivale risponde con delle ciop, riuscendo a mettere a segno anche altre manovre ed evita brillantemente una ankle lock di Dar.
Nonostante l’infortunio di Andrews, l’incontro si mostra abbastanza equilibrato ed entrambe le superstar cercano di vincere con buone manovre, tra cui è da segnalare una stundog millionaire di Andrews, che gli ha quasi portato il conto di tre vincente..
Fase finale molto confusa: durante il tentativo di una hurrincanrana, Dar cade a terra, lamentandosi per la gamba sinistra.. Arriva una dottoressa a controllare il suo stato di salute e il direttore di gara si trova costretto a chiamare il no contest, dal momento che nemmeno l’altro combattente in gara sta benissimo.
WINNER: NO CONTEST
Rivediamo i replay di questo incontro, mentre entrambe le superstar vengono allontanate in barella.
Siamo pronti per la firma del contratto per il titolo UK !
I primi ad arrivare sono il GM Saint e il suo assistente Scala, seguiti a ruota prima dallo sfidante e poi dal campione. Una volta sul quadrato, i due sfidanti vanno a muso duro , dopodichè si passa al concreto, i due firmano per quello che è stato definito il più grande match della storia di NXT UK. Walter firma senza pronunciare parola, dopodichè tocca al Bruiserweight il quale , rivolgendosi al suo avversario afferma:
“Ad NXT Takeover New York scoprirai quello che tutti già sanno e cioè il perchè sono campione da più di 600 giorni. Io sono il Bruiserweight e il titolo mi appartiene”.
Dopodichè procede anche lui con le formalità, e si allontana ma a questo punto l’austriaco pronuncia parola finalmente:
“Pete, il tuo tempo è finito. E a New York il regno del Bruiserweight finirà perchè questo titolo è mio “
Con il campione che alza la cintura in faccia all’austriaco, finisce questa puntata.
A settimana prossima 🙂
Desil