Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento di NXT UK, molte le cose in programma oggi, tra cui spicca il match che determinerà i prossimi sfidanti ai titoli di coppia con Eddie Dennis bandito da bordo ring. Sam Gradwell la scorsa settimana ha avuto parole poco dolci per Ben Carter e ci si aspetta quindi una risposta. Andy Shepherd e Nigel McGuinnes ci danno il benvenuto e dagli studi di BT Sports siamo pronti a cominciare.
Il primo a presentarsi è Jordan Devlin assieme al suo titolo Cruiserweight, e a proposito di questo ci dice che attualmente è il campione più longevo di questa categoria, e questa cosa continuerà dato che vuole essere il miglior lottatore sotto le 205 libbre che la WWE abbia mai avuto. Risuona la theme di Trent Seven, il quale si presenta dopo diverse settimane, visto che non avevamo notizie di lui dopo la sconfitta contro A-Kid nel torneo per l’Heritage Cup. Trent dice che questa categoria ha bisogno di un nuovo sfidante dato che Jordan ha messo al tappeto chiunque gli si sia presentato davanti, e ha in mente di perdere peso per poter competere contro di lui. Jordan rimane stranito, ma comunque di augura buona fortuna. Trent gli prende il braccio e poi lo atterra con un diretto. Il campione va via assieme alla sua cintura.
Backstage: Eddie Dennis carica i suoi in vista del main event.
Video: Alcune immagini ci mostrano le varie vittorie di Kay Lee Ray in questi mesi, mantenendo sempre la cintura femminile UK in vita. Vediamo anche un suo tweet dove chiede di affrontare la migliore al mondo e comincia un video di una lottatrice giapponese. A rispondere alla sfida è Meiko Satomura, la quale ha firmato un contratto da lottatrice/allenatrice pochi giorni fa.
Backstage: Anche i Pretty Deadly si preparano per il main event.
Ben Carter vs. Sam Gradwell
Prima di arrivare sul ring, Sam prende parola e dice a Ben che lo rimanderà da dove viene, precisamene a Jersey, luogo dove ci sono più mucche che persone.
Match dove la velocità di Carter e la brutalità di Gradwell si sono fusi molto bene insieme, con il secondo che ha dominato i primi minuti sfruttando la sua forza fisica nel tentativo di chiudere in fretta gli schienamenti. Ben si riprende grazie ad uno spinning headkick spedendo così l’avversario fuori dal ring seguito poi da una dive. Sam poco dopo si riprende e trova la via di una front slam, ma una bellissima quebrada apre la strada a Carter della frog splash che vale la vittoria.
Vincitore: Ben Carter
Backstage: Le immagini ci mostrano Mark Andrews e Flash Morgan Webster prepararsi anche loro per il main event.
Josh Morrell vs. Sha Samuels
A differenza del match precedente, quello più agile non riesce a dominare tanto da poter vincere il match. Sono poche le occasioni dove Morrell si mette in mostra e l’unica degna di nota è quando connette una standing twisting somesault senton, che nonostante sia bene eseguita risulta poco efficace dato che poco dopo Sha trova la via della spinebuster e di un ibrido tra una cobra e camel clutch che lo fa vincere per sottomissione.
Vincitore: Sha Samuels
Bakcstage: Ilja Dragunov si allena i bicipiti, quando viene raggiunto da un intervistatore il quale gli chiede cosa gli sia preso la scorsa settimana visto che ha lasciato Starz esanime sul ring. L’atleta di Mosca dice di non ricordarsi cosa sia successo, ma che non era sua intenzione fare tutto quel male all’avversario. Ma qualcosa lo distrae, e sono le lamentele di Gradwell per aver perso il match. Ilja se ne va, ma probabilmente non finisce qui la questione.
Rampage Brown prova ad essere intervistato ma viene interrotto dal passaggio dei Gallus. Brown fa l’in bocca al lupo a Mark e Wolfgang per più tardi, ma dice a Joe che avrebbe bisogno di una sfida per tenersi attivo, e lui potrebbe essere la persona ideale.
Per la prossima settimana viene annunciato: Nina Samuels vs. Xia Brookside e Jordan Devlin ricomincerà la sua open challenge al titolo.
Fatal four-way number one contender’s elimination match: Pretty Deadly vs. The Hunt vs. Ashton Smith & Oliver Carter vs. Mark Andrews & Flash Morgan Webster
Metà della puntata quasi è stata impegnata per questo match, e giustamente direi. Tutti i team hanno brillato, anche i più carenti di starpower come Smith e Carter, i quali hanno resistito ben 15 minuti e hanno anche eliminato gli Hunt dopo l’assist fornitogli da Andrews. I due team rimasti hanno continuato per diversi minuti a darsi battaglia fino alla hart attack/neckbraker decisiva su Williams, che dà quindi la titleshot ai Pretty Deadly.
Vincitori: Pretty Deadly
I Pretty Deadly si rivolgono all’unico Gallus nello stage, cioè Joe, ma i campioni poi si palesano e prendono in giro i loro prossimi avversari.
Sulle immagini dei due team si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima puntata, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
SOMMARIO Puntata ottima, con diverse situazioni che vanno nella giusta direzione. Per quanto era pronosticabile, Brown sta andando verso nomi grossi e chissà quanto ci metterà ad arrivare a quello scritto tutto in maiuscolo. Dragunov continua la sua trasformazione in maniera eccelsa, e sicuramente ci regalerà una bella sfida con Gradwell. Main Event molto bello. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |