Benvenuti lettori di ZonaWrestling a questa nuova puntata di NXT UK. Alla tastiera, c’è Desil.

Stasera il bruserweight si dovrà difendere dall’assalto di Devlin e, ovviamente, c’è in palio la cintura di campione.

Ma partiamo subito col primo match della serata: è un tag team match femminile..

Xia Brookside e Millie McKenzie vs Charlie Morgan e Killer Kelly 

(2,5 / 5) 

Xia Brookside e Millie McKenzie hanno controllato le fasi iniziali contro Charlie Morgan, prima con la Brookside che ha attaccato l’avversaria con una hurricanrana e poi con la McKenzie che è andata ad effettuare un suplex. Quando Killer Kelly si è insinuata nel match, la McKenzie le ha chiuso il braccio in una presa di sottomissione ma Kelly è riuscita ad uscirne dopo averla sbattuta all’angolo. La Brookside sale in cima tentando una mossa aerea ma a metterci lo zampino arriva Kelly ma l’arbitro se ne accorge, non essendo vista quindi la McKenzie ha trafitto l’avversaria dando l’assist vincente alla sua compagna di squadra.

WINNER: XIA BROOKSIDE E MILLIE MCKENZIE

Nel backstage vediamo Pete Dunne allenarsi per il suo match di stasera.

Ashton Smith vs Eddie Dennis  (2,5 / 5)

Dopo settimane di “guerra” fatta di parole, i due finalmente si scontrano in un ring. Smith parte subito forte con un dropkick dal trampolino, tenta un lancio suicida dalle corde ma viene letteralmente murato da Dennis che lo scaraventa letteralmente nella zona dell’apron ring dopodichè continua il suo attacco all’interno del ring. Smith reagisce con una clothesline ma fallisce un tentativo di lariat, dando così l’opportunità a Dennis di colpirlo con il seven bridge e il suo neck stop driver per la vittoria.

WINNER: EDDIE DENNIS

Prima del prossimo match, rivediamo quanto successo una settimana fa tra Conners e Huxley quando quest’ultimo è stato attaccato a fine match dal suo tag team partner.

Joseph Conners vs Saxon Huxley  (3 / 5) 

I primi 90 secondi sono stati di solo pugni fino a quando Huxley è stato sbattuto all’angolo, da cui esce presto. Conners continua il suo attacco prima con una clotesline e poi con altri pugni, “appoggia” Huxley sulle corde e continua con questi colpi, egli riesce a difendersi, seppur in minima maniera, con un dropkick. Conners riesce a sfuggire ad un tentativo di powerbomb; Huxley prende brevemente il sopravvento sull’avversario con una clotesline ma Conners è riuscito a colpirlo per primo: Afferra Huxley per i capelli e urla “questo è il mio mondo, lo stai solo visitando”, prima di finirlo.

WINNER: JOSEPH CONNERS

Viene mostrato un promo di Toni Storm con segmenti di sit-down e highlights in-ring, inclusa la sua vittoria al Mae Young Classic quest’anno. Dice che sarà la prima campionessa di NXT UK  dopo nove anni di duro lavoro e sacrifici. “It’s Toni time” 

Vediamo Jordan Devlin preparsi per il suo match.

Viene mandato anche un promo di Rhea Rypley, dice che è venuta nel Regno Unito per fare a pezzi la sua divisione femminile e che Toni Storm sarà la sua prossima vittima e che lei sarà campionessa.

WWE UK CHAMPIONSHIP: Pete Dunne (c) vs Jordan Devlin 

(4 / 5) 

Pete Dunne ha preso di mira le dita di Jordan Devlin per tutta la partita, proprio come ha fatto contro Noam Dar, ma, in questo caso, è stato l’irlandese che ha preso slancio subito con un enorme colpo di avambraccio. Due dei momenti più grandi sono arrivati ​​quando Devlin ha colpito Dunne con due spanish fly – il primo sul ring e il secondo sui gradoni d’acciaio. Il Bruserweight ha poi tirato fuori una hurricanrana inversa ma poi non riesce a coprire l’avversario in tempo dopo una bitter end. Devlin continua a colpirlo  con un’altra spanish fly, questa volta dalla cima della corda. Tuttavia, Dunne lo neutralizza e fa in modo che il suo avversario si sottometta a lui quando inizia a piegargli le dita.

WINNER AND STILL NXT UK CHAMPION: PETE DUNNE

Con il campione festante a centro ring finisce così questo primo episodio settimanale. A domani con il prossimo ! 🙂

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle storyline
6
Desil
Ho 23 anni, seguo il wrestling da talmente tanti anni che non ricordo nemmeno quando ho iniziato. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Dopo anni di interruzione dal wrestling, nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose e da allora sono sua fan; dopo qualche anno mi sono appassionata a Seth Rollins.. senza dimenticare i miei wrestler preferiti di tutti i tempi: Eddie Guerrero e The Undertaker. Altri lottatori per me interessanti sono: Finn Balor, Drew McIntyre, Aj Styles e Mustafa Ali.