Benritrovati cari amici di Zona Wrestling col report di NXT UK. In via del tutto eccezionale e per la prima volta nella sua lunga carriera a Zona Wrestling, alla tastiera per il commento di questo show c’è Simone Spada! Ci siamo lasciati una settimana fa con una puntata di assestamento e i Pretty Deadly che si erano confermati campioni di coppia superando Andrews e Webster. Ma questa volta, oltre a determinare quelli che saranno i nuovi contendere per i vari titoli, ci sarà spazio anche per una sfida davvero importante.

Andy Sheperd e Nigel McGuinness danno il benvenuto al nuovo episodio di NXT UK, si va subito sul ring per il primo match.

Tristan Archer vs Jordan Devlin 2 out of 5 stars (2 / 5)

Praticamente un semi-squash quello di Devlin, che domina in lungo e in largo la contesa, e stoppa sul nascere ogni possibile tentativo di svolta di Archer. L’irlandese chiude con la Devlin Inside per ottenere una nuova ed importante vittoria.

Vincitore: Jordan Devlin

Nel post match, Devlin prende il mic e dice che quando si è ritrovato nell’ufficio di Johnny Saint, ha chiesto espressamente che la carriera di A-Kid venisse posta in palio nel corso di un Iron Man match di ben 30 minuti! Risuona la musica dello spagnolo che si presenta in stampelle e con difficoltà sale sul ring. Devlin lo prende in giro prima di lanciare via le stampelle. A-Kid sembra in difficoltà ma.. si regge sulle sue gambe! Sguardo terrorizzato dell’irlandese e qui parte la rissa tra i due al centro del ring! Devlin prova a salvarsi dalla furia del suo antagonista, che prende il microfono e lo avvisa di esser perfettamente recuperato dall’infortunio.

Video Package: rivediamo i momenti che hanno caratterizzato il feud tra Aoife Valkyrie e Jinny, a seguire William Regal, Triple H e Shawn Micheals ci ricordano che Walter vs Dragunov andrà in scena al Takeover di NXT perché i due vogliono mostrarsi a tutto il mondo. L’austriaco non ha dubbi sul fatto che uscirà campione dalla contesa.

Promo: Meiko Satomura raggiunge lo spogliatoio femminile e dice che ora parte la caccia alla sua avversaria. Le ragazze sembrano più scazzate che interessate, così la giapponese fa un sorriso e se ne va. Una grafica ci annuncia che la futura sfidante al titolo potrebbe essere decisa dal match che vedrà Aleah James vs. Stevie Turner.

Aoife Valkyrie vs. Jinny 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Queste due ragazze hanno avuto una gran preparazione in vista di questo match, ma quello che ne esce sono momenti discreti intervallati da continue e caotiche interferenze. Per quanto Valkyrie tenti in ogni modo di superare Jinny, si trova a dover combattere anche contro la presenza invadente di Joseph Conners a bordo ring. L’ennesimo intervento di quest’ultimo consente a Jinny di connettere il Ripcord Kick che le vale il conto di tre.

Vincitrice: Jinny

Promo: Joe Coffey ci dice che non vede l’ora di sfidare Rampage Brown, si sta allenando.

Intervista: nel backstage, l’intervistatore raggiunge A-Kid e gli chiede cosa ne pensa del match con Devlin. Lo spagnolo dice che si sente in ottima forma e che la prossima settimana farà la storia vincendo l’Iron Man.

Aleah James vs. Stevie Turner 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match carino, giocato su buoni ritmi anche se la James sembra un po’ acerba. La Turner si dimostra molto più motivata alla vittoria e a raggiungere una title shot contro la Satomura. Nel finale riesce a connettere la rope-assisted flatliner e a portarsi a casa il conto di 3.

Vincitrice: Stevie Turner

Video Package: vediamo Jack Starz e Dave Mastiff che si allenano assieme in vista della formazione di un tag team per l’assalto ai titoli di coppia. Mastiff dice a Starz che saranno un gran team e faranno ottime cose assieme.

Symbiosis (T-Bone & Primate) vs. Moustache Mountain (Trent Seven & Tyler Bate) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match decisamente basico tra i due team, con i Symbiosis che dominano la parte centrale fino all’hot tag di Seven per Bate che accende la contesa. L’ex campione è riuscito ad avere un buon vantaggio quando ha tolto di mezzo Eddie Dennis e le sue continue interferenze. Seven va vicinissimo alla vittoria con il suo Lariat su Primate per un near fall, a seguire azione combinata con Bate con il knee-assisted Birming-Hammer che vale la vittoria.

Vincitori: Moustache Mountain (Trent Seven & Tyler Bate)

Nel post match, i Pretty Deadly si fanno vedere sullo stage. Scaramucce tra i campioni e i possibili sfidanti in conclusione di puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.