Buongiorno amici e buon venerdì! Stamattina non mi perdo in tante chiacchiere, avremo finalmente il match valevole per il titolo tra WALTER e uno dei pochi che può vantarsi di averlo schienato, Ilja Dragunov. Io non sto più nella pelle, quindi iniziamo subito!
1) Aoife Valkirye vs Dani Luna (2,8 / 5)
Apripista di una puntata che si prospetta molto interessante e di conseguenza anche l’opener non tradisce le aspettative. Certamente non è l’incontro migliore della serata ma le due atlete ci danno dentro e dimostrano le loro capacità anche se nella brevità dello stesso, solo 6 minuti
Nello sprint finale è Aoife a prendersi il pin vincente con un german suplex che anticipa la Death Note
WINNER: AOIFE VALKYRIE
Backstage: Ilja e WALTER si preparano per la loro sfida
Promo: Rampage Brown ha firmato per NXT UK e sta arrivando
Rivediamo quanto successo qualche settimana fa a Webster, dopodichè troviamo quest’ultimo e il suo fedele amico Mark Andrews al centro del ring, discutendo appunto di quanto appena visto. A rompere le uova nel paniere arriva Eddie Dennis, colui che, ricordiamoci, ha voluto questa “moderazione”. Il Modfather non ci sta a dover sentire le castronerie di Eddie e lo definisce anche come un narcisista solo per sentirsi poi rispondere da quest’ultimo che lui avrebbe sistemato tutto. Escono fuori anche i due Pretty Deadly che si dimostrano validi supporter per Flash e Mark, arrivano poi anche i due Hunt, i due prima offrono il loro supporto e poi attaccano FMW e Mark Andrews!! I due, dopo aver finito, se ne vanno al segnale di Eddie
Promo: in un’intervista pre registrata Piper Niven ammette che KLR è ancora il suo obiettivo principale
Backstage: Sid Scala intende sapere dai Pretty Deadly se loro erano a conoscenza del piano di Dennis, loro prima negano e poi chiedono un match per i titoli di coppia, a voler prendere le luci di questa “ribalta” c’è anche Sam Gradwell, a seguire arrivano anche i Gallus, finalmente in tre, che annunciano di essere ritornati “nel pieno della loro forza”
2) Jordan Devlin vs Levi Muir (2,4 / 5)
Diciamo che mi aspettavo di più che quasi uno squash per il ritorno in ring dell’asso irlandese, l’avversario comunque riesce a mettere a segno qualche buona manovra ma non è mai rilevante ai fini del risultato del match
WINNER: JORDAN DEVLIN
Dopo l’incontro, Devlin prende il microfono e si auto definisce come il vero campione dei pesi leggeri.
Next week: Sam Gradwell e i Pretty Deadly contro i Gallus e Noam Dar contro A-Kid nella semi finale dell’Heritage Cup
Ad introdurci il main event, arriva un’altro video promozionale di WALTER e il suo sfidante con il primo che afferma che il titolo non cambierà mai mani..
3) NXT UK Championship: WALTER (c) vs Ilja Dragunov (5 / 5)
Succede, a volte, che alcuni incontri non si possono raccontare perchè sarebbe troppo riduttivo e questo è uno di quelli e per questo vi consiglio subito di recuperarlo.
Il match è intenso fin da subito e i due contendenti intendono “sopraffare” l’altro, l’austriaco, contrariamente al passato, si dimostra ancora una volta rispettoso di questo suo sfidante in particolare.. Dall’altro lato, Ilja è un grande incassatore, basti vedere il suo petto a fine match per farvi giusto un’idea di quante chop abbia preso..
Il risultato è una delle lotte più belle che io ricordi di UK con entrambi che lottano fino allo stremo, senza risparmiarsi.. Dragunov va spesso vicino alla vittoria ma non riesce mai a “prenderla” sul serio e allo stesso tempo, vende cara la pelle.. Non si arrende nemmeno dopo una powerbomb e nemmeno dopo una sleeper hold, sarà l’arbitro a decidere di chiudere l’incontro nel momento in cui Ilja, già sanguinante, perde i sensi.
WINNER #andstill NXT UK CHAMPION: WALTER
Questo episodio finisce qui, io vi aspetto settimana prossima! 🙂
Desil