La puntata odierna di NXT UK si prospetta interessante: ci sarà finalmente il debutto lottato di Walter e tanto altro.. Allora che dite, iniziamo ?!

A proposito del lottatore austriaco, ci viene riproposto quando alla fine del takeover di Blackpool si è presentato andando subito faccia a faccia col campione Pete Dunne. Come si evolverà questa storyline tra i due ?

Ora però è tempo di lasciar da parte le parole per dar spazio al ring !

Match 1: “The Bomber” Dave Mastiff vs “Primate” Jay Melrose (2,5 / 5)

Questi due si sono scambiati durante tutto l’incontro, con il “Primate” che ha messo in difficoltà Dave Mastiff con un’armbar nei minuti iniziali del match. Alla fine, Melrose tenta di sollevare il “Bomber” sulla schiena, ma non è stato in grado di sostenerne il peso. Mastiff ne approfitta prima con un german suplex e poi con una cannon ball 1.. 2.. 3!!! Il Bomber si riconferma ancora una volta il mostro imbattuto dello show ! 

WINNER: “BOMBER” DAVE MASTIFF

Torniamo indietro di 3 settimane: siamo a Blackpool e i Moustache Mountain e i Grizzled Young Veterans stanno lottando per le cinture di coppia in quello che è stato tra i match migliori di quella serata; a vincere, come già sappiamo, sono stati i GYV. Proprio i primi campioni di coppia dello show stanno facendo il loro ingresso sullo stage. Il lottatore n 1 di Liverpool ha preso il microfono e rivolgendosi ai fan e ha affermato che possono alzare tutte le scarpe che vogliono, purché chiamino lui e James Drake per quello che sono: Grizzled Young Veterans, nonchè campioni di coppia. L’assistente del GM Sid Scala è apparso e ha informato i campioni che difenderanno i loro titoli (per dare loro la possibilità di dimostrare che sono i migliori) contro Oney Lorcan e Danny Burch quando NXT UK visiterà Phoenix.

Next week: Ligero vs Mark Andrews

Match 2: Walter vs Jake Starz (3 / 5)

Il momento che tutti noi stavamo aspettando è arrivato: sta per arrivare Walter per il suo primo match nel roster !

Fisicamente non c’è sfida: Starz tenta di fare qualcosa ma viene subito messo KO con una serie di ciop di Walter, dopodichè lancia l’avversario a bordo ring prima di atterrarlo con un enorme dropkick una volta rientrati nel quadrato. Per concludere il match esegue una powerbomb. 

WINNER: WALTER

Ci viene mostrato che durante la pausa pubblicitaria, Walter viene fermato da Mark Coffey che gli urla qualcosa di incomprensibile, all’austriaco si avvicinano subito Aichner e Barthel, quest’ultimo dice a Walter che se ha bisogno di amici, loro sono disponibili.. Il neo arrivato in casa UK li ignora e si allontana…

Match 3: Jinny vs Kasey Owens (2,5 / 5)

Match abbastanza facile per la Fashionista, prima ha eseguito un brutale Flatliner,  poi ha saputo difendersi ottimamente dalla reazione dell’avversaria, Jinny ha concluso il tutto con un autorevole X-Factor. Altra bella vittoria per la Fashionista !

WINNER: JINNY 

Ci viene mostrato un video registrato prima della puntata in cui si vede Rhea Ripley entrare nell’ufficio del GM Saint per richiedere un rematch per il titolo femminile, il GM accetta. L’incontro si farà tra tre settimane !

Tramite un tweet del GM veniamo a conoscenza che settimana prossima si sfideranno Mark Coffey e Walter nel main event.

Match 4: Moustache Mountain vs European Union (3,5 / 5)

Ad iniziare la contesa sono Bate e Barthel, i due si studiano a vicenda effettuando qualche manovra. Il ritmo inizia ad alzarsi quando Bate colpisce il tedesco con un dropkick per poi ottenere l’hot tag da Seven, il quale inizia a lavorare il braccio dell’avversario, continuando così ciò che aveva iniziato il suo compagno di squadra.. Tuttavia, Barthel riesce a liberarsi e a chiedere il cambio ad Aichner; anche in questo caso la strategia dei MM non cambia: lavorare il braccio del rivale.. Il lottatore italiano però riesce a liberarsi dalla morsa con dei pugni, il suo momento di gloria, però, non dura a lungo.. Seven risponde colpo su colpo e poi si avvicina al suo angolo: tag per Bate, i due face collaborano giusto il tempo di una mossa prima che il ventunenne ritorni a lavorare sul braccio ma stavolta è il lottatore di origini italiane a prevalere; non solo, si avvicina all’angolo amico in modo tale che entri Barthel, poche mosse prima che questi riceva il tag dal suo partner: Aichner lancia in aria Bate facendolo schiantare a terra, lo copre 1.. 2.. NO!!!!

I due europei hanno isolato il membro dei MM e continuano il pestaggio ai suoi danni, Bate però è ancora nel match e, anche se con difficoltà, riesce a difendersi: la strada comunque è sempre tutta in salita. Entra Aichner ma la situazione non cambia per i Moustache, ancora cambio tra i due ma c’è anche il tag per i due face: finalmente entra Seven, è stato all’angolo per molto tempo quindi riesce a cambiare il vento del match, connette una DDT ai danni del lottatore tedesco, e quando Aichner va in aiuto del suo tag team partner Seven si sposta in tempo in modo tale che è proprio Barthel ad essere colpito dal dropkick dell’italiano.. I due Moustache tentano una manovra combo ma il wrestler tedesco si libera dalla morsa avversaria e ottiene il tag da Aichner, ancora una volta Seven e Bate tentano di collaborare ma vengono murati da Barthel, che in questo modo “salva la pelle” al suo tag team partner; Seven viene fatto fuori mentre Bate ha rischiato seriamente di perdere l’incontro..

Tuttavia i due Moustache si riprendono e vanno vicino alla vittoria con una clotesline di Seven ai danni di Aichner; i due europei tentano di vincere con delle manovre combo ma, purtroppo per loro, saranno i loro avversari a vincere con una combo full nelson / dragon suplex ai danni di Barthel.

WINNER: MOUSTACHE MOUNTAIN

Con la fine di questo match, finisce anche questa puntata mentre Bate e Seven festeggiano la loro vittoria !

Alla prossima 🙂

 

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6,5
Desil
Ho 23 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)