Finalmente dopo settimane di silenzio io, Desil, sono tornata a farvi compagnia questa mattina con una puntata speciale di UK. Ammetto che un po’ mi è mancato questo show e non vedo l’ora di partire. Quindi, andiamo ?!
Come già annunciato in precedenza qui, i match che vedremo sono delle chicche mai andate in onda
1) Toni Storm vs Deonna Purrazzo (2,6 / 5)
Incontro interessante anche se a partenza lenta, le due combattenti, infatti, amalgamano bene i loro stili di lotta.
Grande scoperta per me la Purrazzo che riesce a mettersi in mostra e a tenere ‘testa’ alla neozelandese, costringendola a resistere anche ad una armbar; ciò comunque non le basta per vincere il match, dopo qualche pugno messo a segno subisce la Storm Zero che consente a Toni di mantenere la sua cintura
WINNER #andstill NXT UK WOMAN CHIAMPIONSHIP: TONI STORM
2) Ligero vs Matt Riddle (2,9 / 5)
Incontro che prevede, almeno nei minuti essenziali, una prevalenza di Riddle con il suo stile di ‘lotta a terra’ che costringe Ligero a fare a meno della sua abilità , questa contrapposizione tra questi due ‘mondi’ sarà proprio alla base di questo match, che culminerà , dunque, in uno spettacolo abbastanza gradito.
Nelle fasi finali, il lottatore mascherato tenta di portarsi a casa la vittoria con un ‘banale’ roll up prima e poi con un lancio dalla terza corda ma è un nulla di fatto, sarà infatti l’avversario a vincere
WINNER: MATT RIDDLE
3) Isla Dawn vs Shayna Baszler (3 / 5)
Sicuramente è il match che più mi incuriosisce di questo speciale, non solo per la presenza della due volte campionessa di NXT ma anche per la sua rivale, lottatrice emergente di UK che può dire la sua in un futuro prossimo.
Ovviamente, la sfida è un po’ impari ma Isla riesce comunque a dimostrare la sua resistenza, peccato però che il lieto fine non arriva: dopo aver visto da vicinissimo la vittoria deve comunque arrendersi all’avversaria che mantiene la cintura femminile
WINNER: SHAYNA BASZLER
4) Ilja Dragunov vs A-Kid (3 / 5)
L’incontro più recente dei quattro in totale di questa puntata. A-Kid avrà sicuramente futuro e lo ha dimostrato anche in questo match, dimostrando (questo ultimo) una minore disparità rispetto ai suoi precedenti.
Io ho iniziato questo 2020, wrestling – amente parlando, pensando che questo è l’anno di Dragunov, Covid e Finn Balor a parte e questo match potrebbe darmi ragione.
Vince l’atleta di Mosca ma A-Kid ha venduto carissima la pelle
WINNER: ILJA DRAGUNOV