Benvenuti amici e buon sabato a tutti !

Anche se leggermente in ritardo sono qui con voi a portarvi virtualmente alla scoperta di quanto accaduto nell’ultima puntata settimanale di NXT UK , sperando che almeno questo show ci regali uno spettacolo godibile ! 🙂

L’episodio si apre subito con un annuncio importante: ci sarà un fatal 4 way prossimamente per decretare chi sarà il prossimo sfidante al titolo UK di Walter (o di Pete Dunne, questo rematch si avrà tra due settimane). Stasera invece partiranno i match di qualificazione.

Match 1: Moustache Mountain vs The Hunt 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Nonostante i MM sembrano svantaggiati per la stazza fisica dei due rivali se la cavano bene. Fin dalle fasi iniziali, infatti, il dominio del match è stato tutto dalla parte di Seven e Bate, che ci regalano ancora un’altra bella prestazione con tanta tecnica e agilità (Tyler soprattutto). Breve reazione dei due avversari, complice una distrazione di Wild Boar che consente, in questo modo, al suo partner di mettere insieme qualche buona manovra, il tutto condito da repentini tag e un paio di mosse combo dei due Hunt.

Il momento di gloria finisce ben presto però: torna sul quadrato Bate a dettare legge con una ben eseguita standing shooting star. Gli istanti finali dell’incontro sono un pò caotici, con entrambe le squadre che cercano la vittoria ed entrambe le si avvicinano.. a portarsi a casa la vittoria sono però i due MM con la dragon suplex sul Primate.

A quando un’occasione titolata per Bate ?!

WINNER: MOUSTACHE MOUNTAIN

Ci spostiamo nel backstage dove veniamo a conoscenza che Amir Jordan è stato attaccato, molto probabilmente non sarà in grado di lottare questa sera.

Iniziamo col primo match di qualificazione !

Match 2: Joe Coffey vs Flash Morgan Webster 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro con un ritmo più serrato rispetto a quello che l’ha preceduto.. E anche più tecnico, con molti momenti combattuti a terra. La differenza di stazza si fa sentire e nonostante Webster cerca di farsi valere riuscendo anche a mettere a segno un buon conto di due dopo un moonsault, deve arrendersi al suo avversario che con la spear e un lariat va a chiudere l’incontro.

WINNER: JOE COFFEY

Al fianco del leader, arrivano anche gli altri due membri del Gallus. Il vincitore del match si arma di microfono e afferma che questo è ancora il loro regno e che sarà lui a diventare il primo sfidante al titolo, Wolfgang invece sfida apertamente il Bomber Mastiff ad un’incontro.

Ci viene mostrato un video sull’allenamento del Bruiserweight in vista del suo rematch.

La prossima settimana arriverà a casa UK il wrestler Ilja Dragunov

Match 3: Nina Samuels vs Kasey Owens 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

A parte una minima reazione della Owens, il match si può definire un vero e proprio squash.

WINNER: NINA SAMUELS

La Samuels prende poi parola e rivolgendosi direttamente alla campionessa afferma che il suo obiettivo è quello di strapparle il titolo dalla vita.

Ci spostiamo in zona intervista, questa volta con Dave Mastiff il quale afferma con tutta sicurezza che pesterà in malo modo Wolfgang e se lo ricorderà per tutta la vita. Dopo di lui arriva Kay Lee Ray che ci tiene a precisare che se la conquisterà la sua opportunità titolata.

Arrivano sul quadrato i campioni coppia, Zack Gibson dice che lui e Drake non possono difendere i loro titoli dal momento che Amir Jordan non è in condizione di lottare.. Kenny Williams si presenta comunque e presenta il suo alleato per stasera.. Noam Dar !!

Match 4: NXT UK Tag Team Match Grizzled Young Veterans (c) vs Kenny Williams e Noam Dar 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Gli sfidanti partono subito forte e i campioni sono costretti a subire, dopodichè reagiscono e puntano ad isolare la supernova scozzese. Entra Williams che con la sua agilità dà uno scossone all’intero incontro e nonostante il mio scetticismo iniziale per questo match (soprattutto per la coppia iniziale Williams e Jordan) , i due sfidanti riescono a mettere in difficoltà i campioni. Dopo una lotta diretta tra le due compagini, finiscono tutti e quattro a terra. A riprendersi per primo è Drake che si lancia su Dar, quest’ultimo però viene salvato dal suo partner, prima di essere tagliato fuori dalla mischia a causa del ginocchio malandato. Purtroppo Williams non può fare molto contro le mosse combo avversarie e dopo un 450 splash è costretto a cedere.

WINNER #ANDSTILL NXT UK TAG TEAM CHAMPION: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Con i campioni festanti a centro ring finisce questa puntata.

Alla prossima 🙂

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)