Sono passati mesi da quando NXT UK ci fa compagnia ogni settimana ed è arrivato il momento di fare un bilancio 🙂
Nonostante sia passato tanto tempo dall’inizio di questo nuovo show, non ancora in molti lo seguono e proprio a queste persone io mi rivolgo con questo editoriale.. Naturalmente io parlo per ciò che piace a me, ma sono anche convinta che uno spettacolo del genere possa (e debba) piacere a tutti e qui di seguito andrò ad elencarvi anche i motivi..
Ma se devo parlarvi con tutta sincerità, quando mi è stato proposto di farne il report non ne ero molto entusiasta , pensavo “che palle, ci sono già troppi show di wrestling, che senso ha farne un altro ?!” E invece, già dal secondo episodio in poi mi sono dovuta ricredere e dopo mesi che lo seguo assiduamente posso dire che NXT UK sia tra i migliori show di wrestling che vengono trasmessi in casa WWE…
I motivi sono davanti agli occhi di tutti.. Innanzitutto la durata dell’episodio settimanale , 45 minuti di tempo per vederlo si trova sicuramente, e lo dice una studentessa universitaria 😉
La seconda motivazione, evidente anche questa, è sicuramente la qualità del lottato e degli atleti, che non hanno quasi nulla da invidiare ai colleghi presenti nel main roster; e ora , come terza e ultima ragione, veniamo a ciò che più mi piace di UK e cioè la “semplicità “ con cui vengono costruite le faide; partendo dal presupposto che nel mondo del wrestling i match sono belli e tutto quello che volete, ma ciò che spinge ognuno di noi , in fin dei conti, a vedere un particolare incontro è ciò che c’è stato dietro e come è stato “scritto” e portato avanti.. e in NXT UK io trovo che vengano raccontate , la maggior parte delle volte, delle ottime storie ma che, allo stesso tempo, non siano ingarbugliate come quelle che troviamo a Raw e a Smackdown , esse infatti sono semplici, lineari, coerenti ma soprattutto efficaci..
Naturalmente, una menzione speciale non posso non dedicarla al primo takeover di NXT UK di cui ho già parlato nella giusta sede, ma ragazzi vi ricordate quanto bello è stato ?! Parliamoci chiaramente.. e se non vogliamo andare troppo lontano basti pensare all’incontro in quel di New York tra Dunne e Walter, con quest’ultimo che ha sconfitto il Bruiserweight dopo 685 giorni di regno. C’è bisogno che aggiunga altro a questo ?! Quel match si commenta da solo…. ! Come questo, anche molti altri incontri spettacolari il roster inglese ci ha regalato in questi pochi mesi di messa in onda .
Insomma, e qui giungo alla conclusione del mio articolo, vi ho parlato di ciò che mi spinge settimana dopo settimana a vedere UK , in primis da fan e poi come “addetta” al report per questo sito e mi auguro che la maggior parte di voi che mi abbia letto lo stia già seguendo o che almeno inizi a recuperarlo da oggi in poi perché NXT UK è veramente uno show per i veri appassionati di wrestling e in un periodo come questo in cui il marciume regna sovrano ai “piani alti”, la sezione inglese di NXT rappresenta una vera e propria boccata d’aria fresca.. 🙂