Mentre leggerete queste righe, mancheranno davvero poche ore ai Taping per la nuova stagione di MLW Fusion, che saranno registrati durante MLW Super Series questa Domenica ad Atlanta.
Nell’attesa di vedere le nuove puntate, dopo una analisi sul Roster, stavolta mi soffermo su alcuni dei Match annunciati, che potrebbero darci uno sguardo sul futuro di certi atleti e certi titoli.
Myron Reed Vs Shun Skywalker for MLW World Middleweight Title
Questo è stato fra i primi Match titolati annunciate e svelati appena si è Saputo delle Super Series.
Da una parte il GOAT della divisione, 3 volte campione, sicuramente fra i più dominanti e rappresentativi atleti della MLW di Bauer e della divisione; dall’altra Shun, veterano della DG, che nell’ultimo anno ha vinto quasi tutte le cinture presenti nella federazione giapponese e ora punta al primo titolo fuori dalla Patria.
Potrebbe sortire fuori uno dei MOTY del 2022 per la MLW fra i due, Reed sembra in grande forma e in grado di riconfermarsi, ma vediamo se Shun saprà sorprendere Atlanta.
Lady Shani Vs Lady Flamer Vs La Hiedra Vs Reina Dorada for #1 Contender MLW World Featherweight Title
Questo Match può sancire l’inizio di una ondata Lucha che potrebbe conquistare la MLW: la collaborazione con la AAA può portare molte lottatrici di talento pronte a contendere alla Vera Loca la cintura femminile (che detiene tra l’altro in contemporanea con la Reina de Reinas Title AAA).
Se devo fare un nome, direi la Hiedra, che sta vivendo un buon momento anche in AAA e meriterebbe una chance titolata; più probabile invece la spunti Shani, che ha già vinto due volte la cintura AAA e potrebbe puntare a strappare quella MLW a Taya per poi puntare di nuovo quella della tripla.
Jacob Fatu Vs Willie Mack
Una prima volta assoluta fra i due lottatori, molto interessante per molti aspetti.
Fatu è in corsa per riconquistarsi una chance al titolo mondiale, dopo aver tradito CONTRA e sconfitto Krugger, ora la strada che potrebbe portarlo a sfidare Hammerstone di nuovo sembra tracciata.
Mack è al suo debutto reale in MLW (escludendo il live event di agosto a El Paso, Ndr), con molta voglia di cercare nuovi ring e titoli da conquistare: il palmares del lottatore è ben noto, ma in MLW potrebbe avere nuove cinture da mettersi alla vita, sia in singolo che magari in coppia con qualche atleta.
Questo Match è per entrambi un bel banco di prova per iniziare il nuovo percorso di Fusion.
Mance Warner Vs Mads Krugger
Uno dei beniamini del pubblico MLW contro uno dei più odiati dal pubblico.
Warner ritorna in federazione dopo una lunga assenza (dal 2020) e lo fa con un Match che promette scintille, violenza e sangue.
Krugger non ha digerito la sconfitta e l’umiliazione subita contro Fatu nel suo ultimo Match e questo sembra essere il Match di ripartenza ideale per sfogare tutta la sua rabbia e frustrazione.
MLW National Openweight Title
****SPOILER se non avete visto Battle Riot IV****
Il neocampione Openweight Davey Richards sta facendo bene al momento, con due difese di successo (in NJPW USA e NWA) andate a buon fine.
In questa prima difesa in MLW, Richards affronta, arrivato dalla DG, KENto, classe 2000, al suo debutto negli USA e alla prima occasione titolata in MLW.
Sulla carta, tutto sembra a favore di Richards, ma il match promette scintille.
Per il resto, non ci resta che attendere Super Series e la nuova Stagione di MLW Fusion ad Ottobre.
Foto & Video © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”