Durante una conferenza stampa svoltasi in seguito alla fine di Wrestling Dontaku, Kazuchika Okada ha confermato di voler prendere parte all’evento AEW x NJPW: Forbidden Door che si svolgerà a giugno, dichiarando che senza di lui, l’evento non avrebbe motivo di svolgersi. Okada ha anche parlato della AEW e di come la vede in confronto alla sua federazione.

Okada ci sarà!

La star della New Japan ha dichiarato: “Non so che forma assumerà quell’evento, ma il fatto che stiamo per presentare questo evento in collaborazione significa che devo assolutamente farne parte. Non avrebbe tanto senso fare un supershow del genere se non ci fossi io. Penso che così facendo creeremo dei nuovi fan della NJPW, e allo stesso modo alcuni fan giapponesi scopriranno la AEW. Penso che sia sicuramente adatto al nostro cinquantesimo anno. A gennaio abbiamo collaborato con la NOAH, recentemente si sono unite NJPW e AJPW per il Korauken Anniversary, quindi tutto questo è in linea con quello spirito, assolutamente”.

Okada sulla AEW

Beh, la AEW è su un altro livello rispetto alla NOAH, quindi sì, la conosco. Hanno certamente del talento di altissimo livello, ma nonostante tutti i fantastici wrestler che hanno, sono certo che ci siano persone qui che non li hanno mai sentiti nominare. E funziona in entrambi i sensi – ci sono fan della AEW che seguono solo la AEW e vedranno Kazuchika Okada per la prima volta. Qualunque cosa succeda, confido che la gente se ne andrà consapevole di quanto io sia bravo. Non importa chi possa essere, penso che tantissime persone si infervoreranno, assorbiranno quell’energia. Ci saranno dei fan che faranno il conto alla rovescia dei giorni, che la notte prima non dormiranno, ed è fantastico. Non posso dire nulla di più specifico a questo punto”.