Fatto noto a tutti è che oramai Smackdown abbia di gran lunga superato suo ‘cugino’ del lunedì sera e in quanto a storyline logiche e appassionanti..

Inutile dire che la macro storia che ha visto protagoniste (e vedrà ancora) le due (ex) migliori amiche Sasha Banks e Bayley abbia padroneggiato in lungo e largo. Ma le puntate settimanali non sono solo di questo tag team oramai collassato ma c’è anche altro di cui spesso (in primis io) abbiamo parlato e considerato poche volte se non per parlare del rientrante ed attuale campione universale Roma Reigns e del suo cambio di attitudine

Facciamo dunque una panoramica generale per vedere esattamente a che punto è lo show blu a 11 giorni da Clash of Champions..

Dei quattro match già decisi per il PPV troviamo per lo show blu solo i due match per i titoli maggiori: titolo femminile (Bayley vs Nikki Cross) e titolo universale (Roman Reigns vs Jey Uso) e per il resto invece?

Continuando sulla scia dei titoli, gli attuali campioni di coppia Cesaro e Shinsuke Nakamura, a parte la breve (?) parentesi con gli Street Profits (campioni di Raw) sono tornati nell’ultima puntata dello show blu a combattere contro i Lucha House Party perdendo, tra l’altro. Che siano loro due i prossimi sfidanti di transizione? Eppure a me ditemi quello che volete ma Cesaro uno stint in singolo con tanto di cintura alla vita che non sia quella dei tag team se la merita. Ma, al momento, la sua situazione è quella lì e posso anche accettare i luchador come sfidanti di transizione, basta che appunto rimangano tali.

Andando avanti con la narrazione soffermiamoci sul Mr Money in The Bank Otis quasi inesistente in questo ruolo, si spera solo che il passaggio della sua bella Mandy Rose gli serva per ricordarsi di avere un alleato che sa ancora combattere e una valigetta (che sia valida o meno) senza farsela rubare da quei due furboni di The Miz e Morrison

Come poi non citare in questo editoriale The Fiend? Presentato alla grandissima salvo poi vedersi ‘diminuire’ la reputazione a causa di sconfitte senza senso (la prima con Goldberg) e ora cos’altro ha da raccontare ancora il Maligno? Quali sono i suoi piani per il futuro? Certo la storia che vede protagonista Alexa Bliss potrebbe essere fonte di un bel ritorno a galla per Wyatt e si spera con tutto il cuore si possa fare, anche perchè di vedere buttare personaggi che valgono è stancante. Detto ciò trovo che comunque l’utilizzo dell’ex campione universale in vicinanza con la Goddess possa essere utile e soprattutto interessante.

Detto ciò, anche dal punto di vista del titolo intercontinentale le cose si fanno succose: Hardy si è dimostrato all’altezza della cintura che possiede e in più c’è un certo movimento intorno alla stessa rendendo tutto più appetibile, basti pensare ad AJ Styles e Samy Zayn che sono in quell’orbita..

In conclusione, nonostante qualche piccolo difetto trovo che Smackdown stia in un periodo d’oro per le storyline e per come le mette in scena, ovviamente il rischio di rovinare tutto così come che qualche puntata settimanale ci sta tutto l’importante è che si continui su questa strada ottima che ci sta regalando tante soddisfazioni.

Voi lo state seguendo Smackdown? Come vi sembra?

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW