La corsa alla grande notte parte da qui. Da una edizione incerta della Royal Rumble, con zero hype e zero match. Nemmeno il ritorno di Batista ha invertito la rotta.

Che lo inserissero nel Royal Rumble match era abbastanza scontato. Così come è abbastanza scontato che Randy Orton, Brock Lesnar, Daniel Bryan e i fratelli Rhodes vincano i loro match. Come costruzione non c'è molto, e non stupitevi se gli ascolti salgono: in questo periodo lo fanno sempre. Il ritorno di Batista poteva essere un buon motivo, peccato che il promo facesse letteralmente pena ed abbia botchato le sue power moves. Ma chissenefrega, è tornato The Animal, e via di magliette, di pollici versi. Via di Evolution, con quella storyline che descrissi solo un mese fa: Batista e Orton contro, Triple H e Ric Flair da garanti, come se il 2004 fosse ancora qua, dieci anni dopo.

E allora chi va nel main event di Wrestlemania? Sì, forse ci va, perché ve l'ho detto che l'Evolution è ancora qui e tutti la vogliono perché la gente ha reagito bene al ritorno di Batista. Sempre meno del boato suscitato da Brock Lesnar al suo rientro, ché Lesnar è roba del 2004, anche lui, e nel 2005 quando Batista esplodeva, era già da altre parti. E Batista vs Lesnar sarà il main event di Summerslam se stiamo buoni e calmi.

E allora chi va nel main event di Wrestlemania? Alberto Del Rio lo stanno massacrando, di solito dietro questo periodo di depush c'è qualcosa di veramente grande. E lui, con una buona costruzione, potrebbe ritrovarsi davanti a Randy Orton e tentare la grande viittoria. Questo nome non è così campato per aria: se davvero l'Elimination Chamber match dovesse avere Orton, Cena, Bryan, Punk, Batista e Lesnar dentro, allora giustamente Del Rio potrebbe essere il possessore ideale di una shot pesantissima come quella per il main event di 'Mania.

L'altro nome è quello di Daniel Bryan. Sì, vi vedo che dite "ma che noia! Sempre con questi Bryan e Punk, ormai non ne uscite più da quei due". Bryan non pare previsto per il match. Potrebbe entrare come numero 30, scontrarsi proprio con Punk, e Batista e Cena, dando ultimi quindici di suspance perché a parte Cena, gli altri non sarebbero nomi scontati. E chissà che Bryan non torni a turnare heel: ce lo vedete vincere con la collaborazione della Wyatt Family di cui diventerebbe il capo? Sarebbe una cosa particolare, lineare nella sua fila e darebbe una spinta in più nella storyline dell'Authority, con risvolti particolari mandare nuovamente lo Shield contro di loro.

E per voi chi sarà il vincitore? Buona Royal Rumble a tutti.

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.