Nell’ormai lontano agosto del 2020 il mondo del wrestling veniva sconvolto dal turn heel di Roman Reigns e dal suo affiancamento a Paul Heyman. Fu proprio in quelle settimane che Reigns creò la celeberrima catchphrase “Acknowledge me” che è diventata una delle caratteristiche principali del suo personaggio. Durante un’intervista con Tetragrammation Heyman ha rivelato come è nata la catchphrase.
“Nasce tutto con Jey Uso”
“Ad un certo punto Roman disse: ” Sai cosa voglio realmente da Jey? Non il suo affetto, non la sua ammirazione, neanche la sua obbedienza. Voglio che mi riconosca (I want him to Aknowledge me”). Nel momento in cui lo ha detto ci sono venuti i brividi perchè capimmo subito che si sarebbe trattato di qualcosa di storico. Quella era la definizione del suo personaggio. Cosa vuole il capo tribú? Che la gente lo riconosca come tale. Punto. Roman è la stella piú importante, il capo famiglia, il piú grande campione di sempre. E la gente deve riconoscerlo. È come una richiesta da un uomo che non deve mai chiedere nulla. Lui non solo lo vuole, ma ne ha bisogno.”
Heyman ha proseguito dicendo che la catchphrase è una sorta di twist psicologico che serve anche ad umanizzare Reigns. Insomma, non si tratta di una frase fine a se stessa, ma c’è uno scopo narrativo dietro ad essa.
La Storyline della Bloodline è stata giustamente acclamata come una delle migliori di sempre, ed è ancora in pieno sviluppo. Non ci resterá che attendere e scoprire quali saranno i risvolti all’interno della famiglia samoana ora che Jimmy Uso è stato ufficialmente esiliato dalla stable.