Paul Heyman, tra i tanti meriti della sua carriera da Hall of Famer, è stato molto apprezzato per il suo lavoro con la Bloodline e per aver portato Roman Reigns al vertice della WWE in un modo che prima era difficile immaginare. In una recente intervista con Logan Paul ha rivelato dettagli interessanti sulla sua strategia di booking, dopo che da quattro anni e mezzo, Heyman è stato al fianco di Reigns come Wise Man del Tribal Chief.
La strategia per il futuro di Logan Paul
In una recente puntata di Impaulsive, Heyman ha discusso con Logan Paul la sua visione sulla costruzione delle storyline:
“Se mi chiedessero come gestire Logan Paul nel 2025, non mi limiterei solo a quell’anno. Mi chiederei piuttosto: contro chi lotterĂ Logan Paul a WrestleMania 42 nel 2026? E ancora piĂą importante: chi sarĂ il suo avversario a WrestleMania 43 nel 2027?”
L’arte dello storytelling secondo Heyman
Il Wise Man ha poi svelato i dettagli del suo metodo:
“Ora che i fan del wrestling hanno imparato ad apprezzare le storie di lunga durata, limitarsi a 18 mesi è riduttivo. ‘Chi sarĂ il mio avversario a WrestleMania 42? Sono solo 18 mesi’. Io guardo oltre: ‘Chi sarĂ il tuo avversario a WrestleMania 43?’ Una volta definito questo, possiamo costruire la storia a ritroso.”
“Non scrivo mai una sceneggiatura senza conoscere il finale. Parto sempre dall’ultima pagina. Ecco come deve finire. Può evolversi in altro, ma il punto d’arrivo deve essere chiaro. Da lì mi chiedo: come ci arriviamo? Come sviluppiamo la tensione? Quali sono gli intrighi? Come si intrecciano i personaggi? In che modo questa storia influenza tutte le altre?”
Il caso Solo Sikoa e l’evoluzione della Bloodline
Heyman ha portato come esempio la crescita di Solo Sikoa in WWE:
“Quando hai chiaro il punto d’arrivo, sai esattamente che storia raccontare. Era fondamentale che Solo non dicesse mai ‘acknowledge me’ prima del Madison Square Garden, che nessuno lo chiamasse Tribal Chief prima di quel momento. Tutto doveva convergere lì, in quei 15 minuti che hanno catturato l’attenzione di tutti, perchĂ© ogni cosa dal WrestleMania precedente era stata costruita per quel momento.”
Il futuro di Roman Reigns
Dopo la perdita dell’Undisputed WWE Title contro Cody Rhodes a WrestleMania 40, la Bloodline ha intrapreso una nuova direzione con Solo Sikoa che ha assunto il potere, escludendo Jimmy Uso e Paul Heyman mentre accoglieva Tama Tonga, Tonga Loa e Jacob Fatu. I due Tribal Chief sono poi giunti ad uno scontro finale nell’episodio della settimana scorsa di Raw, con Sikoa che ne è uscito sconfitto. Roman Reigns ha ora annunciato la sua partecipazione alla Royal Rumble nel tentativo di riconquistare il WWE Championship perso a WrestleMania 40 mentre non conosciamo ancora i piani futuri di Solo Sikoa.