La storyline tra Sami Zayn e Roman Reigns è una delle più importanti della WWE, e nonostante sembrasse che si sarebbe conclusa ad Elimination Chamber, il canadese ha dichiarato la sera successiva a Raw che la loro storia era appena iniziata. Zayn si è impegnato a fondo per diventare parte integrante della storyline e Paul Heyman, recentemente, ha espresso la sua opinione in merito. Durante un’intervista al podcast SI Media di Jimmy Traina, Paul Heyman ha parlato dell’aggiunta di Sami Zayn alla storyline della Bloodline:
“Non immaginavo che Sami Zayn diventasse una parte così importante di questa storia, mentre lo stava diventando. A suo enorme merito, Sami Zayn ha colto l’attimo. Gli davamo briciole di un segmento e lui lo trasformava in un momento in cui doveva entrare in contatto con il pubblico con quello che credo sia diventato il personaggio più accattivante che abbiamo presentato negli ultimi decenni, se non di sempre. Per quanto Sami Zayn sia un grande oratore, ed è un magnifico oratore, credo che Sami entri in risonanza con il pubblico, solo perché Roman Reigns si rivolge a lui e si appoggia a lui per qualcosa, e Sami fa quella faccia da cucciolo, con quello sguardo triste sul suo volto, e la telecamera zooma sullo sguardo triste di Sami, e tutti si preoccupano per lui. Si affezionano a lui, si innamorano follemente di lui, della sua situazione e della sua ricerca di accettazione, e credo che una parte importante di questa storia sia che tutti si possono immedesimare nella ricerca di essere accettati, e questa è stata la storia di Sami Zayn. L’ha fatto così bene, così brillantemente, con una tale autenticità, con una genuina angoscia sul volto e con il dolore quando gli si parla, che la gente si è immedesimata in lui e, come sapete, non si tratta di un fenomeno limitato alla WWE. In qualsiasi forma di televisione, film, opere teatrali di Broadway, se riesci a far patire il pubblico per te, sapete, è touchdown, vittoria. È tutto ciò che uno scrittore, un regista, un produttore e un interprete cercano di fare”.
La carriera di Sami Zayn è cambiata significativamente nell’ultimo anno. Solo pochi giorni dopo aver perso contro Johnny Knoxville e il team “Jackass” a WrestleMania 38, si è inaspettatamente ritrovato in corsa per l’Undisputed WWE Universal Championship all’Elimination Chamber di quest’anno, con una Road to WrestleMania ancora tutta da scrivere.