Roman Reigns è diventato un vero e proprio semidio in WWE, dove ormai è arrivato a detenere lo Universal Championship da ormai quasi 4 anni e il WWE Championship da due. Il Tribal Chief è passato da Undesirable to Undeniable (tanto per citare il suo prossimo avversario), ma in realtà all’inizio del 2020 si pensava che Reigns avesse chiuso col wrestling. Come sappiamo, l’attuale WWE Undisputed Universal Champion ha battagliato in passato contro la leucemia, perciò allo scoppiare della pandemia da COVID–19, Reigns decise di allontanarsi dal ring per dedicarsi alla famiglia e proteggere la sua salute.
Parlando a Raj Prashad di Uproxx, Paul Heyman ha rivelato che Roman Reigns si considerava ormai ritirato nel corso della sua assenza da marzo ad agosto 2020, quando poi ha iniziato il suo regno da Head of the Table e Universal Champion:
“Si considerava ritirato, non sarebbe tornato indietro. Al tempo ero direttore esecutivo di Monday Night RAW e lui era nel roster di SmackDown. Ogni settimana, però, sentivo i booker di SmackDown dire ‘Dio, quanto vorrei che Roman tornasse’. Quindi io chiedevo se qualcuno gli avesse parlato e mi rispondevano ‘sì, si è ritirato. Non tornerà’. Nessuna speranza, grazie mille, finito, addio. Quindi il fatto che sia tornato per realizzare tutto questo è semplicemente un miracolo, perché per quanto gli riguardava, lui aveva chiuso.”