Neanche in tempo a metabolizzare Summerslam che ci ritroviamo già un altro ppv. Per Payback nel poco tempo a disposizione sono riusciti a creare qualcosa di interessante per gli atleti di Raw? Scopriamolo insieme.
Bayley & Sasha Banks vs Shayna Baszler & Nia Jax. Il tutto segue l’evoluzione dell’amicizia tra Sasha e Bayley, con la prima che dopo aver perso la cintura più nervosa. Perdere tutte le cinture in sette giorni sarà la goccia che farà traboccare il vaso? Le avversarie sono una coppia improvvisata che basa molto sulla forza bruta, potrebbero divenire le classiche campionesse di transizione utili per poi tornare in feud tra loro alla prima occasione. Mi sembra lo scenario più probabile e direi che sia stata fatta la scelta migliore viste le tempistiche, ma mi aspetto un match qualitativamente brutto.
Apollo Crew vs Bobby Lashley. Come predetto non poteva essere MVP l’uomo giusto per strappare la cintura ad Apollo. Lui si trova alla perfezione nel ruolo di manager con qualche occasionale match, ma ormai lasci i titoli ad altri. Lashely potrà essere un bel banco di prova per il campione, che in caso di conferma avrà un buon consolidamento di status. Per l’ex campione ECW il titolo degli Stati Uniti sarebbe un alloro in più, niente di particolare, ma dato che non gli viene concesso di alzare il livello per quel match contro Lesnar che in diversi vorrebbero vedere, allora un regno nel midcarding con la sua stable ad aiutarlo potrebbe essere interessante. Match incerto con rischio di collocamento nel kick off.
Keith Lee vs Orton. Forse sono state ascoltate le critiche all’attire e alla theme song di Lee presentate all’esordio a Raw, vedremo domenica come avranno sostituito. Per lui un debutto niente male nel main roster affrontando in ppv il wrestler del momento, avrà un bel palcoscenico per farsi conoscere dal pubblico che non segue NXT. Sarà interessante vedere come il suo stile si adatterà a quello di Orton, non sono riuscito a farmi un’idea precisa nello spazio concesso loro lunedì. Ad ogni modo credo che il favorito sia il Legend Killer, che avendo già perso a Summerslam (pur protetto) accuserebbe male una seconda sconfitta in sette giorni. Keith Lee potrebbe perdere un po’ sporco dopo un confronto alla pari, cosa che non lo danneggerebbe molto. Il suo vero percorso a Raw inizierà nel post Orton, dove dovrà mostrare al grande pubblico di che pasta sia fatto.
Dominick & Rey Mysterio vs Seth Rollins & Murphy. Chissà quanto sarà orgoglioso Rey, dopo aver visto esordire il figlio a Summerslam ci lotterà ora fianco a fianco in ppv. Me lo immagino al settimo cielo. Il feud continua e finalmente arriverà l’occasione di riscatto per i Mysterio, che con ogni probabilità schieneranno il sacrificabile Murphy. Doppo questo incontro non immagino come possano continuare le cose, dato che singolarmente entrambi hanno già perso contro Rollins, questo potrebbe essere un contentino per dare un po’ di soddisfazione ai face. Chi più ha bisogno di affermazioni è Seth, che come heel ora è oscurato da Orton ma che prima o poi tornerà alle posizioni che gli competono. Per questa volta però penso concederà una vittoria indolore agli avversari.
Riassumendo ci ritroviamo per quanto riguarda Raw un ppv di transizione, che desta qualche curiosità ma in cui non mi aspetto grandissimi match, in particolare riguardo quello per il titolo degli Stati Uniti. Il tag team match tra donne penso metterà tanta carne al fuoco nel post match per gli sviluppi successivi, per quello maschile mi domando se sarà l’ultima tappa o se troveranno il modo di mandare avanti il feud. Occhi puntati su Keith Lee, speriamo che non subisca il passaggio da NXT a main roster come diversi suoi colleghi. Qual è il match che attendete di più di Payback? Se avete voglia fatemelo sapere nei commenti qui sotto.
Sergedge – EH4L