Gli accordi con grossi colossi dei media comportano spesso dei compromessi. Come sapete, la WWE ha siglato un accordo con la NBC per spostare la sua libreria video sulla piattaforma Peacock. Un contratto da un miliardo di dollari, che permette alla compagnia dei McMahon di dormire sogni finanziari abbastanza tranquilli per gli anni a venire. Ma ogni alleanza prevede qualche mossa da digerire.

Peacock taglia un match di Roddy Piper

Nel servizio di streaming, i fan della WWE non troveranno più il famoso match di Wrestlemania VI in cui Roddy Piper sfidò Bad News Brown. Tagliato anche il discorso di Rowdy in cui compariva col volto dipinto a metà di nero. Si tratta di sette minuti totalmente scomparsi dalla libreria. La decisione potrebbe esser stata presa per evitare la presenza di contenuti potenzialmente razzisti. Inoltre sembra che questo non sarà l’unico ad esser abolito dalla piattaforma: ci saranno altri tagli riguardanti segmenti parlati o match ritenuti controversi.

FONTERingsidenews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.