Le carriere dei wrestler possono essere sottoposte a bruschi cambiamenti. I piani a medio-lungo termine possono andare a rotoli per le più svariate ragione, tra cui anche gli infortuni. Questo può essere ancora più stroncante nei tag-team, dato che se uno dei due atleti si ferma ai box l’altro rimane da solo. E allora che fare? Pensando a casi recenti, con i Pretty Deadly hanno puntato sui segmenti comici coinvolgendo entrambi, per mostrare la riabilitazione di Elton Prince in chiave ironica permettendo loro di continuare ad apparire durante le puntate. C’è stato anche il caso dei Vikings Raiders, in cui Ivar dopo l’infortunio di Erik è stato impegnato in uno stint in singolo abbastanza decoroso. La sua parabola l’ha portato poi a NXT finendo purtroppo per infortunarsi anche lui. E ora arriviamo al caso più recente, i New Catch Republic.

A inizio anno Dunne e Bate si erano riuniti dopo l’alleanza ai tempi dello show in giallo, ricevendo anche occasioni a Elimination Chamber e Wrestlemania per diventare campioni di coppia. Falliti i tentativi, sono poi tornati a NXT dove lo sfortunato Bate si è infortunato. Cosa fare quindi di Dunne? La decisione è stata presa: turn heel e rivalità con Sheamus.

La scelta mi mette curiosità, vedo sia luci che ombre. Per Dunne è sicuramente un’occasione, otterrà una visibilità ben maggiore tornando a Raw da NXT. Lavorerà con un veterano e sarà un feud con una sua coerenza, dato che c’è un passato comune in cui pescare materiale per mandare avanti la faida. Non sono ancora note le motivazioni dell’attacco all’irlandese, ma posso immaginare che verrà utilizzato il fatto che Sheamus ai tempi dei Brawling Brutes (quando si infortunò) li lasciò soli, con il gruppo che si è disintegrato (Ridge Holland ha turnato heel finendo in breve tempo a NXT). Una volta tornato in WWE, l’irlandese non si è più curato da loro. Immagino qualcosa di simile per giustificare la rivalità, vedremo presto se ci ho azzeccato.

Ho però dubbi che Pete Dunne riuscirà davvero a risollevarsi grazie a questo feud. Purtroppo sotto il profilo dell’entertainment lascia a desiderare e sappiamo quanto questo sia un fattore importante in WWE, soprattutto per un atleta basso rispetto alla media del roster. Dovrà essere soprattutto Sheamus a saper intrattenere nei segmenti fuori dal ring, mentre il lottato mi preoccupa meno. Con i loro stili ruvidi, questa rivalità potrà regalare match intensi che ci sapranno divertire. Questo però temo non basti per rilanciare la carriera di Dunne, vedo in lui troppi limiti per avere successo in WWE. Ho paura che una volta finita la faida tornerà nelle retrovie a NXT o resterà nel main roster come jobber.

E voi cosa ne pensate? Questa nuova versione di Dunne può trovare la sua strada a Raw? Non vedete l’ora di seguire il feud con Sheamus? Può ritagliarsi il suo spazio nel main roster o è destinato a essere una meteora in questo stint in singolo? Se avete voglia di dirmi la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – W