Vi abbiamo proposto quest’oggi il video della vittoria di Matt Cardona, noto ad un più vasto pubblico come Zack Ryder, del titolo della GCW, una delle principali compagnie indipendenti americane. Il wrestler ex WWE è stato a dir poco sommerso dai rifiuti, con un lancio di bicchieri e altra immondizia sul ring mentre abbracciava il titolo appena conquistato. Una scena che è stata definita vergognosa da diversi addetti ai lavori, tra cui Dave Meltzer, probabilmente il decano dei giornalisti che si occupano di wrestling negli Stati Uniti.
Meltzer aveva scritto: “Sono sicuro ci sarà chi giustificherà questa roba o parlerà di quanto heat sono stati in grado di creare ma questa reazione del pubblico è uno schifo ed è imbarazzante per l’intero settore”. Parole forti, che sono state accolte in modo contrastante. Da una parte molti fan hanno apprezzato la scena, sostenendo che se un match è in grado di provocare certe reazioni da parte dei fan, è un segno che fosse davvero vissuto con trasporto e quindi ben riuscito, dall’altro c’è chi ha dato ragione al giornalista, come il wrestler della AEW Trent, che ha messo mi piace alle parole di Meltzer.
LA GCW sembra essere lieta del clamore mediatico suscitato da questa scena, tanto che ha colto l’occasione per dedicare al tweet di Meltzer una maglietta commemorativa. La T-Shirt è in vendita sullo store ufficiale della Game Changer Wrestling ed è possibile acquistarla per 25 dollari. Un modo irriverente della GCW di rispondere alla polemica e fare anche qualche soldo grazie ai fan più affezionati che quel momento lo hanno certamente gradito.
Cardona aveva commentato l’accaduto quest’oggi in modo simpatico dicendo: “Ho attirato più heat di quando The Miz mangiò KFC nello spogliatoio facendolo finire sulle borse di tutti quanti. E quello fu davvero grande heat!”.