Clash at the Castle dista appena una decina di giorni e il titolo dei pesi massimi sarà conteso in un match apertissimo. Vincerà McIntyre in un match in cui avrà tutto il pubblico dalla sua o Priest manterrà la cintura? Credo che l’esito dell’incontro sia incertissimo, la WWE si ritrova davanti a un bel bivio.

L’attuale regno di Priest non mi sta affatto piacendo. Purtroppo capita ciò a molti wrestler divenuti campioni per la prima volta sfruttando il Money in the Bank, essendo arrivati al successo senza la giusta credibilità, ma non credo sia solo questo il caso. Il membro del Judgment Day si sta impegnando in questo momento fondamentale della sua carriera, gli hanno pure dato una theme song nuova di zecca, ma non mi sembra riesca a trascinare il pubblico dalla sua. Finora i suoi promo da campione sono stati piuttosto fiacchi, in particolare quando si è confrontato al microfono con Jey Uso il risultato è stato mediocre, il match pure non mi ha colpito più di tanto.

Raw aveva diverse assenze, non avendo più Cody e con Rollins, McInyre e Punk infortunati, capisco che abbiano voluto capitalizzare l’entusiasmo verso Jey proponendolo come primo sfidante. Il problema è che in questo modo Priest ha difeso il suo titolo mondiale contro un altro wrestler che è in divenire, il feud sembrava più da US’ title che da cintura dei pesi massimi.

Nel frattempo per fortuna è tornato McIntyre, visto il premium live event in Scozia sarebbe stato un delitto la sua assenza. La soluzione più semplice sembra quella di farlo vincere, con l’arena di Glasgow che esplode dalla gioia. Di colpo Raw si ritroverebbe ad avere un campione molto credibile che oltretutto da heel in uno dei migliori momenti della sua carriera. Andrà proprio così? Non ne sono sicuro.

Far perdere Priest alla seconda difesa, contro il primo avversario già affermato, vorrebbe dire bruciarlo per i piani alti. Questo periodo da campione sarebbe giusto una parentesi, un modo per traghettare la cintura aspettando che Punk torni in salute, così da far lottare questi e lo scozzese con il titolo dei pesi massimi in palio. Ci sono poi alcuni aspetti da considerare.

A Summerslam, avendo vinto il torneo King of the Ring, sarà Gunther lo sfidante per la cintura mondiale. Quindi se davvero vogliono far incrociare a breve le strade di Punk e McIntyre, c’è un grosso intruso nel mezzo se lotteranno con la cintura massima in palio. Il feud tra i due inoltre è così forte e personale che si potrebbe organizzare senza alcun titolo di mezzo e funzionerebbe lo stesso. In questo modo la WWE avrebbe Punk contro Drew da una parte e la cintura dei pesi massimi contesa da Priest e Gunther. Nel frattempo Damien avrebbe aumentato un po’ il prestigio del suo regno e potrebbe consegnare il titolo all’austriaco, che per settembre nel premium live event in Germania per forza di cose dovrà avere un ruolo di primo piano. E riguardo il premium live event scozzese, vi immaginate quanto diverrebbe ancora più personale il feud tra McIntyre e Punk se quest’ultimo fregasse ancora una volta Drew davanti alla sua gente?

Restando convinto del ragionamento qui sopra, da fan spero comunque che McIntyre conquisti il titolo. Già a Clash at the Castle l’anno scorso aveva fallito l’appuntamento, ora che saranno proprio in Scozia sarebbe epico vederlo alzare la cintura. Il feud con Punk con il titolo di mezzo avrebbe poi un sapore ancora migliore.

E voi cosa ne pensate? Lascereste la cintura a Priest o vorreste McIntyre campione? E al di là della vostra preferenza, quale scelta pensate farà la WWE? Se avete voglia di dirmi la vostra riguardo l’esito del match valevole per il titolo dei pesi massimi, vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – W