Logan Paul è attualmente una delle celebrità più conosciute al mondo, avendo ottenuto grande successo in ogni settore in cui si è impegnato.
Tuttavia, essendo il proprietario della bevanda energetica PRIME, deve ora affrontare una causa legale da 68 milioni di dollari. Come riportato in precedenza, la bevanda sportiva di Logan Paul, Prime Energy, ha attirato molta attenzione da parte della FDA. L’indagine si è concentrata sull’elevato contenuto di caffeina della bevanda, equivalente a quello di sei lattine di Coca-Cola. Chiaramente, la bevanda energetica è ancora al centro delle notizie per le ragioni più sbagliate.
Secondo Bloomberg, Refresco, il fornitore della bevanda energetica PRIME, sta facendo causa a PRIME per almeno 67,7 milioni di dollari. Refresco sostiene che PRIME ha violato un contratto del 2023. Questo contratto richiedeva a PRIME di ordinare almeno 18,5 milioni di casse della bevanda ogni anno per tre anni, per un totale di 55,5 milioni di casse. Refresco ha allestito una linea di produzione speciale solo per PRIME, il che ha comportato molti costi iniziali e tempi di installazione.
PRIME in causa anche con il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti
La causa, presentata il 2 agosto, afferma che PRIME non ha rispettato i requisiti di ordine nel primo anno, il che ha comportato una penalità. L’importo esatto della penalità non è chiaro, ma Refresco sostiene che potrebbe essere rimborsato se PRIME soddisferà l’intero importo dell’ordine nel corso dei tre anni. Il reclamo nota anche che, mentre il contratto si basava su una forte domanda per PRIME, le vendite sono scese ben al di sotto delle aspettative entro il 2024. Refresco dice che questo calo è dovuto a cambiamenti stagionali, alla diminuzione dell’hype sui social media e ad altre questioni legali. PRIME ha anche mancato un test obbligatorio per nuovi macchinari a marzo e non ha effettuato ordini entro aprile, portando alla risoluzione del contratto. Di conseguenza, nessuna bevanda PRIME è stata prodotta sulla nuova linea. Oltre a questa causa, PRIME sta affrontando anche un’azione legale da parte del Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti. Il comitato accusa PRIME di aver falsamente affermato di essere associata ai Giochi e al Team USA e questa causa cerca di ottenere un ingente risarcimento danni.
Ironia della sorte, Logan Paul ha recentemente intentato una causa nella trama contro LA Knight per aver rubato il suo camion PRIME. Tuttavia, dovremo aspettare e vedere se il team legale di Paul riuscirà a risolvere questa nuova causa.