Uno dei progetti più interessanti di questo periodo di pandemia è stato certamente lo show Primetime Live, prodotto congiuntamente dallo United Wrestling Network di David Marquez e della NWA. Uno show che ha visto presenziare nomi importanti del pro wrestling indipendente, ma che è stato messo in standby poco prima di Natale.
Uno show non sostenibile
La formula era in effetti singolare: una serie di show settimanali in PPV, con matchup interessanti composti per l’occasione. La formula del pagamento settimanale sembra però non aver convinto i fan e a parlarne è proprio David Marquez: “Quando tornerà Primetime Live? Questa è la domanda che mi fanno più spesso, quindi ecco la situazione. Abbiamo capito che lo show a pagamento non funziona. Non importa quanto sia basso il prezzo, non riesce ad essere finanziariamente sostenibile. Sono felice come produttore di non essere andato troppo sotto, ma sicuramente non siamo riusciti ad andare in attivo“.
Primetime Live diventerà uno show gratuito?
Marquez però non riuncia al progetto, ed anzi vuole rilanciare, seppur con un altro business model: “Per questo il mio team ha parlato con network, servizi di streaming e brand per coprire il costo della programmazione, così che non debbano essere i fan a farlo. Quello che posso anticiparvi è che siamo vicini a chiudere un accordo ed il mio obiettivo è di tornare per questa estate”. Marquez ha poi chiuso il suo comunicato dicendo che intanto lo spettacolo dello United Wrestling Network continua negli show locali della compagnia, che vi proponiamo anche noi ogni settimana sulla nostra sezion video. Per adesso gli show inediti sono quelli della Championship Wrestling from Hollywood e Championship Wrestling from Memphis, mentre Arizona e Gulf Coast trasmettono sostanzialmente la CWFH.