Laura Di Matteo tornerà a lottare per il titolo femminile della PROGRESS. Lo ha ufficializzato la compagnia britannica stessa con un annuncio sui suoi canali social. La notizia arriva a pochi giorni da PROGRESS 138, in cui la nostra connazionale aveva sfidato Kanji al termine della sfida in cui questa aveva difeso con successo il titolo contro l’ex campionessa AEW Riho.
Il pomo della discordia era il match del giorno prima a Sheffield, quando a PROGRESS 137 Laura aveva perso la sua opportunità titolata contro Kanji venendo colpita da una sediata dalla campionessa, vincendo il match per squalifica ma non ottenendo il meritato titolo. Si trattava del re-match della sfida di luglio a PROGRESS 136, in cui Laura aveva perso (potete rivedere il match sul WWE Network dato che tutti gli eventi della PROGRESS sono disponibili poi sulla piattaforma di streaming WWE).
L’appuntamento è per il 28 agosto a Londra, quando all’Electric Ballroom vedremo l’ennesimo capitolo di questa rivalità, con la possibilità che Laura Di Matteo diventi finalmente campionessa della compagnia in cui milita da oltre sette anni. Non è la prima volta che Laura Di Matteo tenta l’assalto al titolo. Oltre al match di sabato scorso e a quello di luglio, infatti, ci aveva già provato la scorsa estate a vincerlo, perdendo però contro Kanji e Gisele Shaw. Già nel 2017 Laura Di Matteo aveva avuto un paio di chance, prima quando il titolo era stato creato, poi quando la campionessa era diventata ormai Toni Storm. La nostra Laura riuscirà finalmente a coronare il suo sogno?