Settembre: fine delle vacanze, ripartono le scuole, riparte, oltreoceano, anche la MLW di Bauer.

Il 18 di settembre infatti  ad Atlanta andrà in scena Super Series, lo Show dal quale arriveranno i prossimi episodi di MLW Fusion.

Nell’attesa di vedere i nuovi episodi, facciamo il punto sulla situazionedei Campioni e del Roster.

Tutto bene ai Piani Alti

Il Regno di Hammerstone appare assolutamente solido al momento: messa da parte la pratica Holliday, al momento nessun avversario sembra essere in grado di sconfiggere l’Hammer Of Justice e toglierli il MLW World HW Title.

Uno dei possibili papabili (e credibili) sfidanti poteva essere Killer Kross, ma ormai sappiamo che le sirene della WWE post-Vince (e il ritorno di Triple H) hanno convinto il lottatore (e la Bordeaux) a tornare a Stamford: un vero peccato, potevano potenzialmente costruirci una storyline e una faida che poteva essere fra quelle che avrebbero chiuso il 2022 e iniziato il 2023.

Holliday sicuramente cercherà una nuova chance, mentre fra i nomi papabili come sfidanti c’è ovviamente da inserire Fatu (che ha archiviato la pratica Madd Krugger) e come possibile Outsider lottatori come Davey Richards o Alex Kane.

Categoria Tag da rifondare

La Categoria Tag deve assolutamente essere rifondata: senza togliere nulla ai Campioni Nduka/Tankman, la categoria necessità di nuovi innesti: non si può far ruotare le cinture solo attorno ai campioni, ai 5150 e ai Von Erichs.

Le annunciate collaborazioni con AAA (rinnovata), Dragon Gate e MLA spero portino ossigeno alla divisione e portino volti nuovi e nuove rivalità.

Categoria femminile da sviluppare

La situazione della divisione femminile è nella sua fase iniziale: con l’incoronazione di Taya Walkyrie  come prima MLW Featerweight Champion, la divisione è ufficialmente nata e concreta.

Le prime avversarie da cui la Vera Loca deve guardarsi sono ovviamente Holidead (che probabilmente chiederà una rivincita) e Brittany Blake, ma nuovi innesti potrebbero arrivare a breve a rimpinguare la divisione e creare nuove rivalità.

Nuove sfide per il King of Middleweight

Se Hammerstone è l’uomo simbolo della MLW e della HW division, Myron Reed incarna alla perfezione la divisione Pesi Medi.

Unico atleta ad avere detenuto tre volte la cintura, per lo Young Goat la prossima sfida arriva (nuovamente) dal Giappone: Shun Skywalker dalla DG vuole la sua cintura.

Ma Reed deve guardarsi le spalle da vecchie conoscenza come Arez e Aramis, desiderosi di aggiungere ai loro Palmares quella cintura.

E’ il momento delle Forbidden Door per la MLW?

I Tapings di Super Series, oltre a presentare sicuramente molti volti nuovi, è anche l’occasione di capire come alcune collaborazioni possano aiutare la MLW e anche le realtà con cui collabora.

Non è un mistero ormai che abbiamo visto, sia a NWA 74 che negli ultimi Show di IMPACT, lottatori di una certa importanza per la federazione di Bauer

****ATTENZIONE SPOILER**** (Se non volete leggere e aspettare Fusion, Saltate fino a Fine Spoiler)

Allo Show della NWA abbiamo visto due campioni della MLW (Taya e Richards . Neo-Campione MLW National Openweight), mentre ad IMPACT abbiamo visto Jacob Fatu andare contro Josh Alexander per il World Title (durante lo Show di ritiro di Ric Flair).

****FINE SPOILER****

Una alleanza IMPACT/MLW/NWA potrebbe essere molto utile per tutte e tre le realtà: già diverse atleti e atlete IMPACT e NWA si vedono se entrambi i ring, se la cosa si estendesse alla MLW, potremmo vedere incroci davvero inediti e interessanti: pensate un Hammerstone vs Cardona per l’HW Title, o un Ace Austin Vs Myron Reed.

O pensate alla possibilità di vedere Tag Team IMPACT e NWA sul ring della MLW o atlete delle divisioni delle stesse impegnate nella nuova divisione femminile di Bauer.

Il Tricolore sbarca in MLW

Chiudiamo con una notizia che ci fa molto piacere: fra i partecipanti ai Taping della MLW per le Super Series ci sarà anche il nostro D3, in rappresentanza della MLA (Mucha Lucha Atlanta).

Congratulazioni al nostro connazionale, primo italiano a calcare uno Show della MLW, un bel traguardo che potrebbe aprire nuove possibilità al lottatore romano (e non solo a lui in futuro).

Foto & Video © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”