Questa settimana, nella notte tra venerdì e sabato, ci sarà il tanto atteso Sacrifice. Sono passate diverse settimane dall’ultimo PPV e quindi le storyline hanno avuto il loro tempo per svilupparsi. Scopriamo quindi qual’è la card al momento.
Il match per la cintura principale stavolta però non ci sarà. Ebbene sì Josh Alexander non dovrà difendere il suo titolo, ma sarà impegnato in un match 3 vs 3 che lo vedrà fare squadra con Rich Swann e Frankie Kazarian. I loro sfidanti sono comunque dei face, a differenza di giovedì che invece hanno sfidato il Bullet Club, perdendo. Stiamo parlando dei Motor City Machine Guns con Kushida. Questi match che vedono Josh Alexander fare squadra non mi fanno impazzire, ma servono solamente da pretesto per far scattare la scintilla con Steve Maclin. Non lotterà a Sacrifice così come non ha fatto giovedì, però anche lì la sua presenza, seppur bordo ring, pareva scontata. Così credo proprio che anche a Sacrifice venga coinvolto. Ormai il tutto è abbastanza telefonato e sempre più persone sono convinte che sarà proprio Steve Maclin a far cadere a breve il lungo regno di Josh Alexander.
Ci sarà invece in palio la cintura femminile di Mickie James, che la dovrà difendere contro Jordynne Grace. Ormai però il pathos e odio che c’era tra le due si è completamente assottigliato. Sarà uno scontro ben diverso rispetto il precedente. Il classico bel match dal punto di vista del lottato tra due grandi face, in cui vincerà ancora l’Hardcore Country. Attira quasi più l’attenzione ciò che succede attorno a Deonna Purrazzo, ancora una volta impegnata contro Gisele Shaw. La Quintessential Diva ha vinto il precedente e ha avuto anche un’opportunità titolata. Direi quindi che più di così non può pretendere e la Virtuosa ha bisogno di ritornare presto alla vittoria.
Altro incontro titolato sarà quello per l’X-Division Championship, in cui Trey Miguel sfiderà un avversario ancora non definito. Lo sceglierà Santino Marella, qualcosa si vocifera ma non voglio fare spoiler. in ogni caso continuo a credere ancora che le storyline attorno questa categoria sono gestite male. Probabilmente è l’unica delusione grande di Impact del momento, ma in passato ho visto grandi cose per questo titolo. Da ormai troppi mesi vedo magari begli incontri ma storyline raffazzonate, ripetitive o senza un grande nesso logico. Le ultime cinture in palio saranno quelle di coppia, difese da Ace Austin e Chris Bey, contro i TMDK. Ammetto di non conoscerli bene, vengono dalla NJPW ma non ci sono stati ancora presentati ad Impact. Sarà un bel match ma vinceranno sicuramente i due del Bullet Club.
Altro match della serata sarà il tanto annunciato Tommy Dreamer contro Bully Ray. La cosa più scontata sarebbe veder vincere Bully Ray, ma attenzione perché Tommy Dreamer se riuscisse ad avere una sua rivincita farebbe sicuramente esplodere il pubblico dalla gioia. Altro bel match per il lottato sarà Mike Bailey contro Jonathan Gresham. I due sono face e hanno vinto in coppia settimana scorsa. Guarderò questo incontro per le loro doti da funambolo, non certo per motivi di storyline, dove non mi aspetto grandi sorprese. Sarei felice di essere smentito, perché Mike Bailey merita storie con più coinvolgimento emotivo, proprio per cercare di migliorare questo suo lato debole.
Gli ultimi due incontri sono Brian Myers contro Joe Hendry e PCO contro Kenny King. Nel primo ci sarà in palio il Digital Media Championship e attenzione alle sorprese. Paradossalmente credo che abbai più possibilità di vincere questa cintura Brian Myers rispetto a Moose, perché è un titolo che è più vicino all’ex Curt Hawkins. L’Alce comunque sarà coinvolta, pronta ad aiutare Brian Myers, o meglio a mettere i bastoni tra le ruota a Joe Hendry, pronto ormai a ben altri lidi. Storia nuova invece è quella di Kenny King, che a sorpresa torna dalla parte di Eddie Edwards, e così i 3 rimasti dell’Honor No More saranno tutti coinvolti in questo match che prima o poi ci saremmo aspettati. Anzi ci si aspettava questo match già diversi mesi fa.