Riddle sta facendo davvero un bel percorso. A differenza di altri suoi colleghi approdati al main roster da NXT, si è ambientato subito e procede di step in step aumentando la sua considerazione negli show. Il buon inizio in singolo nel midcarding è stato coronato dal titolo degli Stati Uniti, interagendo nel corso dei mesi con gente come AJ Styles, Sheamus e Lashley. La collaborazione con Orton ha rappresentato poi il nuovo salto, avendo a che fare di settimana in settimana con una main eventer e leggenda come l’ex Legend Killer, in una coppia apparentemente mal assortita che in realtà funziona a meraviglia da oltre un anno.
La conclusione di questo capitolo sembrava la più prevedibile, uno scontro tra lui e Orton. Ripensandoci però, credo che la soluzione non sia così desiderabile e nei piani alti se ne sono pure accorti. Randy in versione crudele e spietata l’abbiamo visto e rivisto, è davvero il caso di mettere fine all’insolita versione attuale? Gli RK-Bro per The Viper hanno rappresentato una rinfrescata al suo personaggio senza precedenti, dopo essere stato con l’atteggiamento serio e duro tutta la carriera è bello ora vederlo in modo diverso, lui stesso sembra divertirsi tanto e ha ritrovato la voglia degli anni migliori.
Al tempo stesso non vedo come ottimale un turn heel per Riddle. Nel wrestling è più facile creare personaggi odiosi rispetto a idoli del pubblico, Riddle è però riuscito a creare una connessione con i fan che lo acclamano sempre. Avere un wrestler così tifato ancora in rampa di lancio e metterlo dalla parte dei cattivi credo sarebbe controproducente, almeno per il momento.
Che fare allora? Gli RK-Bro funzionano ancora a meraviglia, stanno probabilmente durando più di quanto non fosse previsto nei piani iniziali. Al tempo stesso è un peccato relegare nella categoria tag-team due wrestler così importanti nello show, a maggior ragione ora che i titoli di coppia sono stati unificati e che sono usciti sconfitti nel feud contro gli Usos.
Vista la penuria di avversari per il campione unificato Reigns, è il momento ideale per testare Riddle nel main event. La storia del ragazzo contro la Bloodline è già in corso, Orton si può prendere tranquillamente una pausa mentre il suo amico viene testato nelle zone più importanti della card. Le possibilità che sia lui quello che batterà Reigns sono vicinissime allo zero, ma non importa, servono avversari di transizione e sarà importante per la dirigenza e per noi stessi fan vedere come se la cava in un contesto diverso da quello a cui è stato abituato finora.
Il suo personaggio nel main roster è sempre stato un po’ tendente al comedy, ma già con il promo che ha effettuato all’inizio dello scorso episodio di Raw ha cercato di mostrare altri lati del suo personaggio. Se non mette un po’ di dramma nel suo modo di fare, la gente non lo prenderà davvero sul serio, a questo è servito quel segmento e sembra che ai fan sia piaciuto.
Il fatto che entrambi i titoli siano sulle spalle di Reigns rende il tutto più complicato, ma se torneranno a essere una cintura per show non ho dubbi che Riddle sia destinato a laurearsi come campione del mondo nei prossimi anni. Lui, Theory e Cody (elencati in ordine sparso) sono i tre che ritengo possano aggiudicarsi per la prima volta un titolo del mondo. In questi mesi Riddle avrà l’opportunità di dimostrarmi che faccia bene a puntare su di lui.
E voi che ne pensate? Riddle è pronto per essere rilanciato in singolo o è meglio che continui a far squadra con Orton? Credete sia un potenziale futuro campione del mondo o si perderà? Se avete voglia di dirmi la vostra opinione su Riddle vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L