Nella notte tra venerdì e sabato scorso si è svolto Victory Road, ed è stato senz’altro un buon evento preparatorio a Bound For Glory. Poche cinture in palio, anzi solo l’X-Division Championship. Il main event ha visto coinvolti Moose, Sami Callihan e Steve Maclin in un match molto cruento ed estremo. A vincere è stato l’ex NXT che è arrivato sul ring con questo face painting particolare, sostituito poi dal copioso sangue che aveva sul viso. Se l’è giocata nel finale con Sami Callihan, che era il vero esperto di questa categoria di match. Trovo giusta una sua vittoria perché è colui che tra i 3 non ha ancora avuto opportunità per il titolo maggiore, ma è anche quello che ha prospettiva di crescita più grandi. Già prima dell’estate avevo parlato in questo editoriale di un suo possibile push, perché effettivamente aveva vinto dei match importanti. Si è voluto aspettare, costruirlo ancora meglio. Ora dopo questa vittoria lo considero l’heel perfetto per sfidare Josh Alexander, dopo che quest’ultimo sconfiggerà Eddie Edwards a Bound For Glory.

A proposito di questi due invece, mi sarei aspettato di vedere il loro incontro nel main event, invece si è preferito lasciare il lunghissimo match estremo. Il risultato è stato quello che si pronosticava, ovvero vittoria di Eddie Edwards & Co. per dare una maggiore credibilità a lui e all’Honor No More. Il fatto che sia stato proprio Eddie Edwards ha schienare Josh Alexander era un’altra cosa abbastanza chiamata. Certamente però fa strano vedere il campione dopo mesi e mesi subire uno conteggio di 3, però fatico davvero a considerare credibile una vittoria del leader dell’Honor No More. Vanno bene per i titoli di coppia, che hanno vinto meritatamente. Ma per il titolo principale non vedo nessuno del gruppo che è pronto a scalzare Josh Alexander, né ora né nei prossimi mesi.

Negli altri match però gli altri componenti dell’Honor No More perdono. Nel Threat Revolver Kenny King riesce a eliminare Mia Yim, con cui ha avuto qualche screzio nelle ultime settimane, ma subisce lo schienamento finale ad opera di Frankie Kazarian. Anche la sua vittoria era abbastanza chiamata, perché tutti gli altri nomi bene o male avevano già avuto opportunità per l’X-Division Championship. Poi comunque non lottava ad Impact da qualche settimana e il suo ritorno non poteva passare sotto tono. Sono contento di poterlo vedere contro Mike Bailey e dato che un po’ di tempo c’è spero anche che ci sia una bella storyline costruita. Perché vanno bene i bellissimi incontri dell’X-Division che sta facendo il campione, come quello contro Delirious, però ci vorrebbero anche delle belle storie sotto. Perdono quindi anche PCO e Vincent contro i Motor City Machine Guns, e francamente mi interessa capire cosa farà il Frankestein di Impact, spesso messo in discussione. Riuscirà a ribellarsi da questa fazione?

Una bella sorpresa è stato l’arrivo di Bobby Fish, che ha fatto capire che vuole combattere un po’ anche ad Impact. Subito allora si è fatto vedere Shera col suo amichetto, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso per l’ex membro dell’Undisputed Era. Lo considero un lottatore di livello e non mi va molto di vederlo contro Shera, o almeno se proprio si dovessero sfidare, spero che accada il prima possibile e non a Bound For Glory, e mi piacerebbe che Bobby Fish vinca anche senza problemi. Ho paura invece che sta storyline tra i due durerà almeno un 2-3 settimane.

Fronte donne, Mickie James ovviamente non si ritira, grazie alla vittoria contro Gisele Shaw. Più interessante ciò che è successo più tardi nel backstage, dove ha chiesto a Mia Yim di lottare contro di lei a Bound For Glory per cercare di alzare l’asticella delle sue sfidanti. Quello sicuramente sarà un gran bell’incontro, dove comunque vedo l’Hardcore Country favorita, perché la sua missione credo duri di più, ma sicuramente è un match molto più avvincente di quelli che ha fatto finora in queste ultime settimane. Bene anche Jordynne Grace che riesce a neutralizzare il veleno lanciato da Masha Slamovich, ovvero Max The Impaler. Ormai la storyline sta prendendo sempre più dei connotati estremi, e infatti il loro match per Bound For Glory sarà un Monter’s Ball match.