La puntata di Impact di giovedì scorso è stata una delle migliori da parecchio tempo a questa parte. Promo intensi e bei match. L’ultimo di questi, ha visto coinvolti sul ring Eddie Edwards, accompagnato da Alisha, e W. Morrisey. Moglie e marito hanno avuto la loro vendetta nello street Fight, ma le cose sono cambiate quando è arrivato Moose dopo il match. La coppia dei giganti cattivi, ora in superiorità numerica, si è sbarazzata di Eddie Edwards. A causa dell’improvviso infortunio di Sami Callihan, la storyline delle strane coppie è costretta a cambiare rispetto a piani originari. Sarebbe stata molto interessante, ma così è, e bisogna proseguire comunque in qualche maniera.

Già era difficile prima affrontare dei mostri come Moose e W. Morrisey, ma ora per Eddie Edwards non c’è davvero speranza di farcela da solo. O almeno da solo può farcela solo contro uno dei due, sforzandosi comunque al massimo. Ma il segmento post-main event ha palesato quanto Eddie Edwards sia davvero alle strette e l’aiuto della moglie chiaramente non gli basta. Deve al più presto trovare un nuovo alleato, altrimenti non vedo come questa storyline possa essere credibile. Difficile dire chi lo aiuterà, se sarà un suo amico o un altro suo rivale storico, come lo era appunto Sami Callihan. Spero vivamente che qualcuno però si faccia vivo nelle prossime puntate in vista di Bound For Glory.

Per quanto riguarda i due giganti invece, un po’ mi stupisce che i due ancora collaborino. Alla fine si sono alleati in un modo molto casuale, senza chissà quale costruzione o grande promo, ma in una delle solite interviste a caso di Gia Miller. Stranamente i due non hanno avuto ancora problemi tra loro nonostante le forti personalità, e infatti ho sempre sta sensazione che prima o poi la coppia scoppierà. Però per il momento, i due stanno reggendo e devono battere il ferro finché è caldo. Sono delle vere macchine da guerra e non vedo chi possa fermarli, probabilmente solo loro stessi.

Nell’ultima puntata abbiamo assistito anche a un altro ritorno, ovvero quello di Heath Slater, ormai solo Heath. Il Rosso Malpelo di Impact non lotta da un anno, proprio da Bound For Glory dell’edizione precedente. Bisogna vedere dopo un anno come riprenderanno le cose tra lui e Rhino, anche se The War Machine è un’altra persona. La soluzione più ovvia sarebbe un ritorno da face di Rhino e che affronti a Bound For Glory i Violent By Design, proprio insieme al suo vecchio amico. Al momento Rhino è ancora succube della mente maligna di Eric Young, ma dovrebbe essere solo questione di tempo e la vecchia coppia tornerà insieme.

Poi la famosa rissa in fattoria. E’ stato un momento davvero da Hardcore Country. Nonostante sia una heel Deonna Purrazzo fa vedere che non è solo furba ma è la migliore di tutte anche nella forza. Furiosa per l’occasione data a Mickie James, la Virtuosa si è recata direttamente a casa sua per farle capire a cosa sta andando incontro. Si è vista tutta la rabbia che provano l’una per l’altra, colpendosi con qualsiasi oggetto che capitava lì di fianco: secchi, corde e addirittura rastrelli. Fa piacere vedere ogni tanto dei segmenti insoliti fuori arena e questi momenti non fanno altro che aumentare il pathos di questa storyline.

Pathos che invece al momento manca per l’Impact World Title. O meglio la sfida tra Josh Alexander e Christian Cage dal punto di vista del lottato interesserà moltissimo, ma per ora pecca un po’ dal punto di vista del sentimento. In questa puntata la storyline tra Christian Cage e Josh Alexander non si è sviluppata ulteriormente. C’è stato solo un piccolo screzio tra i due nel backstage, al microfono di Gia Miller. Personalmente vedo il campione un po’ più freddo del solito e non mi stupirei se nelle prossime puntate diventi sempre più cattivo in vista di Bound For Glory. Probabilmente questa è solo una speranza, ma credo che trasformare Christian in heel eleverebbe la faida tra i due.