A Triple H piacciono le stable, direi possiamo prendere questa considerazione come dato di fatto. Facciamo dunque una panoramica dei gruppi di wrestler a maggioranza maschile attualmente a Raw per provare a valutare le loro prospettive in questo 2025.
Alpha Academy. La stable da quando si è separata da Gable non ha avuto molta fortuna. L’unica loro speranza sembrava essere il riuscire a prendersi una rivincita sul loro ex leader, ma nell’ultima puntata di Raw dell’anno quando si sono scontrati Otis e Chad ha avuto la meglio quest’ultimo. Se si dovessero sciogliere credo che Maxxine possa al massimo riciclarsi come manager/valletta mentre Tozawa potrebbe essere ancora utilizzato nel comedy. Riguardo Otis farei un tentativo per lui in singolo, sempre da face, è troppo over con il pubblico per non provare a rilanciarlo.
American Made. Se solo avessero fiducia in loro, potrebbero contribuire davvero bene a Raw. I Creed Brothers sul ring ci sanno fare e Gable sappiamo tutti che wrestler di qualità sia, oltre a essere un intrattenitore più che buono. Non sono un gran fan di Ivy Nile e dubito che questa esperienza nel team possa elevarla fino al titolo mondiale femminile, ma come donna nel gruppo ci sta bene. Appena la stable è nata ha incassato però solo sconfitte contro i Wyatt Sicks e terminata la faida non sono aumentate di molto i loro trionfi. Chissà che la vittoria di fine anno sia un segnale che il loro 2025 sarà in crescita, lo auguro a tutti loro.
The Judgment Day. La stable sembra da sempre sul punto di esplodere, ma passano i mesi, perdono e aggiungono membri, ma sono ancora lì. Nonostante i cambiamenti nella loro formazione, credo che il 2025 debba essere l’anno finale per il gruppo. Dividendosi penso che potrebbero continuare a far bene, basta notare i rapporti consolidati tra loro. Liv e Dominik hanno una buonissima alchimia e ce li vedo a continuare le loro carriere senza gli altri, se invece la loro storia d’amore finisse allora la Morgan potrebbe proseguire con Raquel Rodriguez come bodyguard. Balor potrebbe tenersi invece vicino il connazionale JD McDonagh, mentre Carlito con la sua verve sono sicuro riuscirebbe a reinventarsi in un altro ruolo, comedy o meno. Il fatto che abbiano da poco una nuova theme song mi fa però pensare che la fine della stable non avverrà a breve termine.
Latin World Order. Una delle stable che vedo peggio. Rey certamente non rischia nulla, è un senatore che dà ancora il suo contributo, per gli altri sono meno ottimista, è un gruppo che ormai da tempo non ha più nulla da dire. Un po’ di speranza però la possiamo trovare nel fatto che stiano iniziando una faida contro il New Day, duo che passato dalla parte dei cattivi è tornato a essere molto interessante. Un feud contro uno dei team più fischiati potrà portare tanto tifo ai latini. Potrebbe portare novità positive anche il prossimo esordio di Pentagon Jr: chissà che il luchador non si unisca alla stable di Rey o vada a lottare contro di loro, vedendo il passato recente della gestione dei wrestler latini non mi stupirei affatto.
The Final Testament. Come dicevo in uno degli ultimi editoriali del 2024, la stable ha trovato un senso, sembra infatti esserci il loro zampino nel turn di The Miz e del New Day. Mi piace anche il rapporto di alleanza forzata che sta subendo The Miz, come in un film in cui qualcuno chiede il favore a un mafioso e poi non riesce a liberarsi di loro. La faida contro i Wyatt Sicks però, nonostante le loro vittorie, non sta decollando. Vedremo in questo inizio 2025, perché se la faida continuerà a perdere interesse dubito punteranno sul gruppo di Kross.
The Wyatt Sicks. Dopo un avvio con il botto la loro gestione faceva trasparire la paura di farli perdere, di fatti contro gli American Made hanno vinto in tutti i confronti, poi contro il Final Testament hanno avuto la peggio in più di un’occasione. Sinceramente dopo l’entusiasmo iniziale sto perdendo un po’ di fiducia per il loro futuro, non tanto per le sconfitte quanto per la mancanza di evoluzione o visione di un percorso. Hanno bisogno di qualcosa di scioccante, ormai stanno diventando troppo prevedibili e il pubblico perde interesse. Data la loro missione di prendersela contro chi tradisce gli amici, nel loro futuro sarebbe bello vederli contro il Judgment Day o contro il New Day. Magari contro questo tipo di avversari in una cornice come quella di Wrestlemania il loro appeal negli show salirà.
E voi quale stable preferite tra quelle di Raw? Su quale puntereste e quali sciogliereste? Se avete voglia di dirmi la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Buon anno e alla prossima!
Sergedge – W