Senza ricevere trattamenti di favore, coinvolto in feud dove non è neanche il focus principale, zitto zitto Otis risulta comunque come uno dei più over della federazione. Nella rivalità tra Gable e Zayn sembrava avremmo dovuto assistere in tempi non lunghi a un feud tra il leader dell’Alpha Academy e Otis, stanco di vedere come lui e il resto della stable venivano trattati, ma alla fine pur arrivando alla ribellione è rimasto tutto molto soft. Chad ha assoldato i Creed Brothers, ma il focus principale sembra più contro i Wyatt Sicks rispetto a Otis e Tozawa; quest’ultimi fungono più da vittime in attesa di essere salvati da Bo Dallas e compagni.

Eppure il pubblico lo adora, basta poco e durante i match inneggia il suo nome. È strano il caso di Otis, un wrestler che spesso a metà strada tra il serio e il comedy. Ricordiamo tutti il periodo in cui è divenuto sorprendentemente Mr Money in the Bank, scelta che alla fine venne rimangiata con The Miz che gli fregò la valigetta.

Per me lui al di là del tifo del pubblico non è materiale da main event, ciononostante mi sembra sia sottostimato, o meglio, non è utilizzato bene come dovrebbe. Se è vero che in fila per ottenere un titolo mondiale c’è gente più qualificata di lui, credo che non sfigurerebbe affatto con uno secondario. Purtroppo anche in quel caso vedo la situazione un po’ affollata di gente di livello. Gunther ha portato in alto il titolo Intercontinentale, ora alla vita di Zayn, wrestler che neanche troppi mesi fa in molti volevano addirittura come eroe in grado di fermare Reigns. Ora la cintura potrebbe andare a uno dei migliori prospetti in circolazione, Bron Breakker, per cui sembra difficile trovare l’occasione anche per Otis nonostante il grande tifo.

Se le strade delle cinture ora sono difficili da intraprendere, ci vorrebbe però almeno un feud sensato per lui. Spiace dirlo, ma Tozawa e Maxxine Dupri sono delle zavorre ormai per la sua carriera. La rivalità con Gable è l’unica che al momento avrebbe senso per lui, ma l’arrivo dei Wyatt Sicks ha reso le cose complicate anche in quel verso, o perlomeno le ha rinviate a data da destinarsi.

Otis piace, è il sempliciotto di buon cuore fuori forma che tracanna birra, tutti vorremmo un amico così con cui passare una serata al pub. Per questo la gente lo ama ed è un peccato che non arrivi per lui un qualche tipo di ricompensa che lo gratifichi insieme al pubblico. Purtroppo però, al momento c’è troppo carne al fuoco per premiarlo, ma chissà che in futuro non arrivi anche il suo momento.

E voi cosa ne pensate? Otis si merita un push? A quale traguardo pensate potrà ragionevolmente arrivare? Il feud con Gable prima o poi verrà intrapreso in modo deciso? Se avete voglia di farmi sapere le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – W