Dopo tre PPV “settimanali” di Primetime Live, si può fare un piccolo bilancio, non trovate?

Chi mi conosce sa che ho adorato il nuovo corso NWA dato da Billy Corgan alla storica sigla, quanto mi sia piaciuto ed abbia adorato NWA Powerrr.

Un programma con un taglio “classico” molto retrò, ma con personaggi e storyline convincenti, un tuffo nel passato glorioso dei TV Show stile “territory” della NWA degli anni 70-80, calata nei nostri giorni.

Nick Aldis, Eli Drake, James Storm, Aaron Stevens, Allisyn Kay, Thunder Rosa, The Question Mark, volti noti e meno noti che abbiamo imparato ad amare e conoscere.

Poi la Pandemia prima e la questione #speakingout ha dato un brusco stop alla NWA e a Powerrr, con alcuni talenti come Ricky Starks, Eddie Kingston e Tasha Steelz che sono andati verso altri lidi.

Il progetto Carnyland non ha avuto lo stesso successo di Powerrr (troppo talk show e poco wrestling), voci davano la federazione in chiusura e Corgan pronto a vendere.

Poi, assieme alle smentite sulle voci, è arrivata la notizia della collaborazione con il progetto United Wrestling Network (UWN) e la proposizione dei PPV settimanali (qualcuno ha detto NWA-TNA?) su Fite.

Nei primi tre PPV abbiamo avuto tre dei Titoli NWA difesi: il Ten Pounds Of Gold, che ha visto Aldis contro Mike Bennett; l’NWA World Women’s Title, con Thunder Rosa contro Priscilla Kelly; nel terzo e al momento ultimo, Aaron Stevens contro Trevor Murdoch per l’NWA National Title.

Il Bilancio? Così così.

Tolti i Match titolati NWA (che sono stati tutti eccellenti Match, specie le faide fra Aldis-Bennett e Stevens-Murdoch – che avevano avuto una discreta e lunga faida a Powerrr – sono da incorniciare) , il resto delle card proposte sono state poco interessanti, a mio giudizio.

Tolto il Match fra Drake e Watts, interessante, nel secondo Primetime, tolti i Match femminili (come Allisyn Kay contro la Savoy), tolti i Match di Dickynson,, le card fin qui proposte non hanno, almeno per me, non mi hanno preso come mi prendevano le puntate di Powerrr.

Ok, anche i Powerrr i Match con Midcarder e Lowcarder c’erano, ma erano inseriti in un contesto molto caratterizzato dello Show, in cui anche quei lottatori, nel contesto, ci stavano.

Qui, fondamentalmente, sembra una puntata standard della Championship Wrestling From Hollywood (federazione ancora molto legata alla NWA, capofila del progetto UWN, di proprietà di Dave Marquez,  che abbiamo visto a Powerrr come intervistatore), non un PPV che dovrebbe invogliarti a comprarlo.

Non so come stanno andando gli acquisti ne quanto durerà questa formula, ma spero che la NWA, quando la fine della Pandemia sarà definitiva, torni a sviluppare il suo prodotto al massimo e senza restrizioni.

Già su Twitter Corgan sta lanciando in qualche maniera segnali che, nel 2021, possiamo sperare in un ritorno, magari, di NWA Powerrr, vediamo come finirà.

Nel frattempo, però, la NWA e UWN devono creare PPV settimanali più appetibili, spero ci sia una seria evoluzione delle storyline (spero a breve rivedremo, Drake&Storm difendere gli NWA World Tag Team Title, i Wildcards, Zicky Dice con l’NWA Tv Title), con uno spazio maggiore ai Match e agli Atleti NWA.

Forza NWA, torna presto a recuperare il tuo Star-POWERRR!!!

Foto © NWA/UWN

Enrico Bertelli “Taigermen”